Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Europei 2012 scommesse: l’elefante e il maialino indovinano i risultati

di Maria Corbisiero

07 Giugno 2012

europei 2012Due anni fa, nel 2010, in Sudafrica si svolgevano i Mondiali di calcio, vinti, come tutti ben sappiamo, dalla Spagna.

In quel periodo il risultato delle partite veniva pronosticato da un polpo di nome Paul.

L’ animale, residente presso l’ acquario di Oberhausen, è riuscito ad entrare nella storia calcistica per aver indovinato non solo i risultati di tutte e sette le partite della sua squadra, la Germania, ma anche per aver azzeccato il risultato della finale che si è tenuta a Johannesburg, decretando la vittoria della Spagna.

europei 2012Sull’ onda del successo di Paul, la Polonia e l’Ucraina, entrambi i paesi che ospiteranno gli Europei di calcio 2012, hanno provveduto anche loro a pubblicizzare le loro mascotte-oracolo.

La Polonia infatti ha da poco presentato Citta, un elefantina di 33 anni che ha già avuto il suo debutto nel mondo dei pronostici lo scorso 19 maggio. Il pachiderma infatti, in quell’occasione, indovinò chi avrebbe vinto la Champions, ossia la squadra del Chelsea.

europei di calcio 2012Citta avrà così il compito, nel corso della competizione calcistica, di predire i risultati della squadra del suo paese attraverso un facile meccanismo: dovrà scegliere una delle tre mele poggiate su altrettanti pezzi di legno, ognuno raffigurante il logo delle due squadra in campo. La terza opzione prevede un risultato di pareggio.

Ma anche l’Ucraina non è da meno.

Presso Kiev ecco spuntare un maialino ucraino, definito un vero e proprio sensitivo in grado di predire i risultati della sua squadra. Il suo compito sarà quello di effettuare la sua performance ogni giorno alle ore 16.00, pronosticando il risultato della partita da disputare.

Riusciranno questi piccoli animali ad eguagliare il successo del compianto Paul?



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici