Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Eventi per famiglie: Festa d’estate il 16 giugno 2012 ad Aci Bonaccorsi, Catania

di Mamma Licia

08 Giugno 2012

Festa d'estate Arch'i NuèUn appuntamento per grandi e piccini con tantissime iniziative a cui tutti sono invitati a partecipare: laboratori di origami e con lana cardata, teatrino per i più piccoli, mercatino con prodotti alimentari biologici tipici siciliani, stand con prodotti artigianali locali e di varie culture, banchetti con libri in vendita.

E ancora, la maestra di classe Lorena Di Fresco affascinerà con le sue danze popolari ed un concerto di Giancarlo Cutuli (flauto) e Massimo Genovese (chitarra classica) farà da sfondo ad un paesaggio già di per sé carico di allegria e spensieratezza.

Il tutto condito da un ricco buffet gastronomico di prodotti rigorosamente biologici.

Arch’i Nuè è una scuola parentale steineriana, nata nel 2007 dalla volontà di un gruppo di genitori simpatizzanti della pedagogia e filosofia di Rudolf Steiner.

Nel corso degli anni la scuola ha dato vita ad una classe elementare ad insegnamento parentale, ad una classe per bambini dai 3 ai 6 anni e ad un gruppo di piccoli che accoglie i bambini fin dal primissima infanzia.

Guidati dalla pedagogia e dalla filosofia di Rudolf Steiner, le attività delle classi e dei gruppi giochi di Arch’i Nuè si svolgono all’aperto, tra gli alberi, in armonia con la natura, con i suoi colori ed i suoi suoni.

L’agire interiore del bambino è accompagnato attraverso il canto, i girotondi, le filastrocche e le fiabe; i giochi, fatti con stoffe naturali, pigne, legnetti, sono anche il frutto della fantasia e dell’immaginazione dei bimbi, lasciate scorrere senza limiti né costrizioni. Il ritmo scandisce la vita giornaliera dei bambini che frequentano le varie classi.

Sono tanti e sempre molto interessanti gli eventi che ogni anno l’Associazione Arch’i Nuè propone a grandi e piccini: dai corsi e laboratori alle conferenze tematiche, dalle feste alle “lezioni a porte aperte”.

La “Festa d’estate” dà il benvenuto alla nuova stagione, come sempre in armonia con la natura ed in un’atmosfera in cui si respira pura aria steineriana.

Quando: sabato 16 giugno 2012

Dove: via Giuseppe Verdi, 50 – Aci Bonaccorsi (Catania)

Orario: dalle 16.00 alle 22.30

Ingresso: libero

Contatti e info: 347 2636218 – 347 1785198 – 388 7506520
Email: archinue@gmail.com

Pagina Fb: http://www.facebook.com/archinue.gruppogiochi



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici