Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Cosa vedere al cinema oggi: Project X – Una festa che spacca

di Paola Pozzato

08 Giugno 2012

La pellicola è ispirata a una storia realmente accaduta, quella di un ragazzo sedicenne australiano che organizzò una festa a casa sua diramando gli inviti aperti a tutti sul suo profilo di MySpace.

Infatti il film racconta le vicende di tre studenti di scuola superiore che decidono di diventare famosi prima del diploma, organizzando una festa indimenticabile.

Purtroppo però la voce si sparge in fretta e i ragazzi non sono preparati a così tanta gente. Trovano il modo di divertirsi solo tra alcool, droghe e comportamenti eccessivi.

Il film mostra attraverso riprese in stile “mockumentary”, ovvero il racconto tramite immagini riprese da telefonini, webcam e telecamere degli attori all’interno del film, i preparativi per l’eccentrica festa.

Una regia che si rivela essere vincente soprattutto nella parte finale del film, quando la commedia giovanile si confonde con l’azione più sfrenata.

Recitato con naturalezza, ben scritto e ben diretto, Project X è sicuramente una piacevole sorpresa del panorama cinematografico, nonostante gli eccessi che lo caratterizzano.

Da non perdere il nuovo film di Madonna, in uscita al cinema: W.E. – Edward e Wallis



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici