Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Disegni da colorare e stampare gratis per bambini

di Mamma Silvia

22 Giugno 2012

Il disegno è un importante mezzo comunicativoIl disegno è un importante mezzo comunicativo. Attraverso il disegno il bambino ci mostra il suo mondo, le sue emozioni e i suoi affetti.

Man mano che il bimbo acquisisce manualità, si passerà dallo “scarabocchio” a immagini e figure sempre più definite e dettagliate.

Non dimentichiamoci inoltre che il disegno è propedeutico alla scrittura, in quanto permette di raggiungere un buon controIl disegno è un importante mezzo comunicativollo della matita e più sicurezza nel tratto.

I bambini solitamente amano le attività artistiche: amano i pennarelli con i loro colori accesi, ma anche i pastelli con le loro delicate sfumature. Pasticciare con colori a dita o con tempere e pennelli poi, sarà un vero spasso.

Per i più piccini sono anche indicati i disegni prestampati da colorare. Il mio bambino trae molta soddisfazione nel constatare che diventa sempre più bravo a “restare nei contorni”!

Oggi vi proponiamo un tema che per il suo contenuto fiabesco stimola la fantasia e invoglia la creatività: il mondo fatato.

Il disegno è un importante mezzo comunicativo

Il disegno è un importante mezzo comunicativo

Il disegno è un importante mezzo comunicativo

 

Il disegno è un importante mezzo comunicativo

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici