Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Maestre d’asilo arrestate a Cirò Marina, picchiavano i bambini

di Maria Corbisiero

14 Giugno 2012

violenza minoriI carabinieri di Cirò Marina, in provincia di Crotone, hanno arrestato, nella giornata di ieri, due maestre di un asilo pubblico con l’accusa di percosse e maltrattamenti nei confronti dei propri alunni.

L’indagine è partita due mesi fa, quando, ad aprile, una madre ha sporto denuncia in quanto preoccupata da alcuni segni riportati sul viso della figlia. La stessa bambina, di appena 3 anni, ha riferito al genitore di aver subito maltrattamenti, in questo caso si tratta di schiaffi, da parte di una delle maestre.

In seguito a ciò, i carabinieri, al fine di accertare la veridicità delle accuse e se il suddetto fatto fosse isolato e/o ripetuto nel tempo, hanno installato alcune telecamere nella classe in cui insegnavano le maestre, grazie anche alla delega rilasciata dalla Procura.

L’osservazione da parte degli inquirenti è durata un mese, aprile e maggio, periodo in cui sono stati riscontrati ben 40 episodi di violenza.

violenza minoriUno scenario agghiacciante che il giudice per le indagini preliminari ha così descritto:

“Le insegnanti hanno sottoposto i minori a continue sofferenze fisiche percuotendoli ripetutamente con reiterati colpi ed umiliazioni morali, cagionando loro penose condizioni di vita e costringendoli a vivere in un clima di paura e di insicurezza. Situazione che si evince dagli atteggiamenti monitorati di alcuni bambini, i quali sembravano visibilmente terrorizzati al solo avvicinarsi delle insegnanti”.

Gli inquirenti al momento non hanno rivelato l’identità delle due maestre, attualmente agli arresti domiciliari.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici