Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

La mia vita è uno zoo, trailer e trama del film

di Paola Pozzato

16 Giugno 2012

la mia vita è uno zooo film<<Ti servono solo 20 secondi di folle coraggio e ti promette che vedrai qualcosa di grandioso>>

La mia vita è uno zoo, film drammatico, dedicato alle famiglie, tratto dal romanzo autobiografico “We bought a zoo” di Benjamin Mee, prodotto dalla 20th Century Fox, vede come protagonista principale Matt Damon, nel ruolo di Benjamin, affiancato dalla bravissima Scarlett Johansson e da attori d’eccezione come Thomas Haden Church, Elle Fanning, Patrick Fugit, Colin Ford, e molti altri.

Il film racconta la storia di Benjamin Mee, che dopo la scomparsa della moglie per una malattia incurabile, decide di mollare il suo lavoro di giornalista di un quotidiano e trasferirsi nella campagna la mia vita è uno zoo filminglese , insieme ai due figli: l’adolescente Kevin e la piccola Rosie. Una volta sul luogo, l’uomo decide di comprare un vecchio zoo in rovina con l’obiettivo di farlo rinascere. Il difficile rapporto tra padre e figli, si scontra con i problemi per riportare a nuova vita lo zoo, impresa nella quale viene aiutato da Kelly (Scarlett Johansson) e dalla giovane aiutante Lily (Elle Fanning).

La difficille impresa di riaprire al pubblico lo zoo Rosemoor Animal Park, rappresenta per Benjamin una sfida per riuscire a superare il lutto dopo la perdita della moglie e per poter ridare ai suoi figli la gioia di vivere che hanno perso, dopo la prematura morte della mamma.

Una pellicola che sicuramente saprà regalare forti emozioni e che ci farà capire che a volte anche nelle piccole cose come osservare un tramonto o vedere nascere dei pulcini, si nasconde la felicità.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici