Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Belen Rodriguez la sua farfallina vola su una borsa e diventa marchio

di Federica Federico

20 Giugno 2012

belen farfallinaIl mondo gira intorno ai soldi, il successo si misura con il potere economico e nulla – o quasi nulla più – dipende dall’amore, dalle passioni e dal talento.

La brama di potere muove gli interessi, le intenzioni e le aspirazioni dell’uomo.

Assistiamo assuefatti ad un misero spettacolo di esistenze in apparenza brillanti e lussureggianti ma in realtà schiave del Dio danaro.

Tuttavia l’esistenza è un cerchio che alla fine si chiude su se stesso e se non stringe quel bene invisibile ed incommensurabile che è la gioia allora si può pure dire che non stringe niente.

belen farfallina marchioLa farfalla di Belen è finita su una borsa e presto finirà su molti capi di abbigliamento ed accessori, ciò per “merito” di due signori, Mirko Scarcella e Armando Limone, probabilmente ancora collaboratori di Corona. I due “imprenditori” avrebbero registrato un marchio la cui impressione grafica ripropone esattamente la farfallina tatuata sull’inguine di Belen: da impressione emozionale a logo commerciale? Ebbene si … perché il mondo ruota intorno ai soldi.

Chi ha il denaro sa come riservare a sé le migliori opportunità per crescere. È innegabile che alcuni detengano un potenziale di crescita economica fondato sul gossip e sull’indotto che ne consegue. In questo caso sulla moda – forse una moda un po’ spicciola, per teenager più che per signore.

Il gossip è un teatro, una romanza moderna passata al pubblico attraverso i contemporanei canali della comunicazione e con i linguaggi più consoni all’utenza che si presta alla ricezione delle “storie – vip”.

Ecco che il Gossip parla di Amore, Sensualità, Intrigo e Tradimento, Maternità e Sentimenti. Ma lo fa anche “ingannando dolcemente” coloro i quali si appassionano alle vite dei divi, coloro i quali “invidiano” il lusso delle celebrità.

belen farfallina marchioLe persone comuni, affascinate dal divismo dei personaggi come Belen, normalmente non dispongono di molti soldi e possono solo agognare, bramare e desiderare il lusso … un lusso che resta lontano e sperato, irraggiungibile e bello. Le vite da copertina che seguono con trasporto rappresentano “il sogno” ed “il bisogno di evasione”.

Ma Belen è un inganno? Una costruzione mediatica? Una bambola da copertina?

belen farfallina marchioAl Pitti Uomo, che ha aperto i battenti a Firenze, gli amici di Fabrizio Corona alla sua presenza “illustre” hanno ufficialmente presentato al mondo la borsa con farfallina di Belen. L’accessorio di moda è ostentato già da Nena Ristic, fotografata con la borsa sul braccio.

Di Belen si dice che possa essere incinta e delle sue foto col pancino “conquistano” (per non dire comperano) la nostra attenzione. Poi si scopre che il pancino no c’è … <<Ma ci sarà?>>, si domandano tutti.

belen farfallina marchioIntanto la mamma di Corona piange per un figlio depresso. Poi al Pitti Corona compare in veste di imprenditore e si sospetta una sua regia dietro la costruzione del personaggio Belen …<<Ma sta davvero male?>>, è il quesito che ci si pone osservando il Fabrizio promotore della farfallina e ripensando alle dichiarazioni angosciate della sua mamma.

Non a caso Belen e De Martino fumano seduti per terra all’ingresso di un bar e non per caso vengono fotografati. Anziché sottolineare che il Fumo nuoce Gravemente alla Salute e che un ballerino per primo non dovrebbe intossicarsi con le sigarette, i media cercano di vivisezionare le scarpe, i pantaloni, le magliette dei due.

belen e farfallina

Chiaramente restano bene in vista i tatuaggi, ultimo dei quali il cuore vistosissimo e di dubbio gusto esposto sulle braccia dei due amanti: il famoso tatuaggio a specchio … <<Ma si sono guardati allo specchio?>>, questa domanda me la faccio io, che pure apprezzando i tatuaggi ben fatti, non trovo che quello della coppa Belen – De Martino sia né bello né elegante.

Ma si, alla fine rassegniamoci … perchè tutto gira intorno ai soldi!

Anche la pietà che Corona dice di provare per Belen, anche quella come l’amore, si piega dinnanzi al danaro!



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici