Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Benvenuto a bordo film, trama e video

di Mamma Michela

23 Giugno 2012

Benvenuto a bordoBenvenuto a bordo film, trama e video

Anche se i distributori italiani hanno deciso di posticipare all’estate l’uscita del film, per ovvie ragioni di opportunità, il naufragio causato dal capitano Francesco Schettino, al largo dell’Isola del Giglio, è stato talmente devastante, che nessuno di noi può dimenticarlo facilmente: inoltre, lo stesso Schettino, fece da consulente alle riprese di questo film, pochi mesi prima della tragedia della Concordia.

Il cast è composto da Franck Dubosc, Valérie Lemercier, Gérard Darmon, Luisa Ranieri e Elisa Servier.

Benvenuto a bordo, è stato girato interamente sulla nave da crociera Costa Atlantica, ma non è un’idea originale, inquanto Neri Parenti e Aurelio DeLaurentis, nel 2007, ebbero già la medesima idea: infatti, ambientarono un intero film, a bordo di una nave da crociera, proprio per entusiasmare le tante storie che si intrecciano in mezzo al mare.

La commedia romantica, racconta la storia di Isabelle, una direttrice delle risorse umane di un’importante compagnia marittima, che ha commesso l’errore di diventare l’amante del suo capo.

Prima di imbarcarsi per la crociera annuale, viene lasciata e per vendicarsi contro il suo capo, assume Remy, un animatore che diventa il peggior incubo del direttore di crociera.

Tra i due sboccia l’amore ma le sorprese non finiscono qui!

Benvenuto a bordo film, trama e video E’ difficile prendere le distanze dal naufragio della Concordia, visto le numerose inquadrature del logo Costa Crociere, però “si dovrebbe provare, per giudicare” … è limitativo criticare l’opera soltanto per ragioni slegate dal valore cinematografico ed invece legate ad un fatto di cronaca doloroso e ancora scottante.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici