Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Starzone Esselunga come funziona

di Mamma Licia

26 Giugno 2012

Starzone è un progetto Esselunga, lanciato da questa catena di supermercati ad aprile 2012.

Lo slogan diffuso negli oltre 140 punti vendita invitava i clienti Esselunga a “fare la spesa cantando” (dall’11 aprile al 6 giugno 2012), collezionando e scaricando la propria musica preferita.

Come?

Per ogni 15 euro di spesa e/o ogni 50 Punti Fragola, ai clienti paganti alla cassa, e in possesso della Carta Fìdaty, è stata consegnata una bustina contenente tre figurine delle 96 raffiguranti famosi cantanti, italiani e internazionali. Le figurine riproducono da un lato la cover del disco più famoso dell’artista, dall’altro una foto dello stesso, un quiz su di lui e altri due giochi.

La bustina conteneva anche una carta per un download gratuito di musica dal sito Starzone, che è un archivio musicale a marchio Sony dal quale è possibile scaricare le canzoni dei propri cantanti preferiti. Tutti possono farlo, basta registrarsi al sito, inserendo negli appositi campi i propri dati, il codice della tessera Esselunga e la propria mail (necessaria per confermare la registrazione). Sul sito è disponibile un catalogo Sony Music con oltre 500.000 canzoni, tutte scaricabili e collezionabili.

Il merchandising includeva, a pagamento, anche un album per la raccolta delle carte, dei portacarte per tenere le figurine, carte digitali.

La bustina contenente le figurine dava gratuitamente diritto a scaricare una canzone dalla sezione Fun&Play, ma solo dopo aver raggiunto dodici crediti, quindi “acquistato” dodici bustine, dato che in ognuna di esse era contenuto un solo credito.

C’è tempo fino al 1° agosto 2012 per effettuare il download con il cumulo di crediti caricati.

Ogni venti bustine raccolte, l’Esselunga ha dato 2 biglietti per uno dei 14 spettacoli del StarZone Live Tour, dal 3 al 25 maggio.

Inoltre, la Sony ha messo in palio un lettore MP4 Sony – Modello NWZE464B per i primi 1.000 clienti che hanno effettuato il download del maggior numero di brani.

www.starzone.it



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici