Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Supernatural: a caccia di demoni

di Mamma Angelica

21 Settembre 2010

Io e mio marito abbiamo sempre avuto una passione per i film horror, spesso,quando le piccole si addormentano presto, ne approfittiamo per vedere qualcosa prima di andare a dormire .E’ così che una sera,facendo zapping ,abbiamo visto un episodio di Supernatural.

All’inizio non sapevamo che si trattasse di un telefilm,ma ci ha subito colpito e già dopo tre puntate ci eravamo appassionati alla serie e così abbiamo cercato il modo di vedere anche i primi episodi.

Ma che cos’è Supernatural?

Supernatural è una serie horror del 2005 creata dalla mente geniale di i Eric Kripke,che racconta le vicende di due fratelli, Sam (Jared Padalecki) e Dean Winchester (Jensen Ackles), che girano l’America a bordo della loro Chevrolet Impala,dando la caccia ad entità maligne soprannaturali.

I due ragazzi hanno caratteri nettamente diversi,Dean è più spaccone, ha idealizzato il padre Jhon ( Jeffrey Dean Morgan ) e cerca di seguirne le orme dimostrando di essere un ottimo “cacciatore”. Sam invece,pur essendo un ragazzo timido e posato, è sempre stato in contrasto con il padre sull’”attività di famiglia” e così dopo un’accesa discussione decide di lasciare la casa paterna per andare all’università,ma tutto ciò è destinato a cambiare.

Un giorno Dean si presenta alla sua porta dicendo che il padre è scomparso e chiedendogli aiuto per ritrovarlo,Sam non ha scelta e così segue Dean nella loro prima avventura.

La ricerca di Jhon però non dà buoni esiti ed al suo ritorno a casa Sam trova un demone che sta attaccando la sua ragazza,Jessica.La cosa riaccende nei due fratelli vecchie ferite poiché si tratta dello stesso demone che anni prima uccise Mary (Samantha Smith), la loro madre, e che il padre non aveva mai smesso di cercare. Così i due decidono di partire a bordo della loro Chevrolet Impala per trovare il genitore scomparso, avvalendosi dell’aiuto del suo diario e di quello di Bobby (Jimmy Beaver) ,che per loro è come un secondo padre, che li aiuterà nei casi più difficili e pericolosi.

Fra mille avventure vedremo i loro personaggi evolversi e modificarsi, scoprire nuove verità, fare patti con i demoni , stringere insolite alleanze, perdere persone care e affrontare spettri, licantropi, vampiri, demoni, sirene, cani infernali e mostri di ogni genere, molti dei quali sono ispirati a leggende metropolitane americane.

Durante le sesta stagioni i due ragazzi daranno la caccia ad Azazel,il demone dagli occhi gialli che assassinò Mary;cercheranno di impedire a Lilith,un demone molto potente che si presenta con l’aspetto di una bambina capricciosa,di rompere i 66 sigilli che imprigionano Lucifero,il signore degli inferi e infine cercheranno di impedire a Lucifero di portare l’Apocalisse sulla Terra.

Chissà se ci riusciranno …..

Vi ho incuriosito almeno un po’ ?

Volete sapere dove lo trasmettono?

Supernatural è arrivato in Italia nel 2007 ed ha mandarlo in onda è stata Rai 2 che ha da poco finito di trasmettere la quarta stagione,mentre la quinta stagione dovrebbe iniziare,sempre su Rai 2 all’inizio del 2011,ma non disperate,attualmente su Rai 4 sta andando in onda la replica della terza serie e da ottobre novembre avremmo l’opportunità di vedere anche la quarta stagione.

La prima stagione invece potete ammirarla su Fox (Sky). A quanto pare Fox ha i diritti per trasmettere solo la prima serie e perciò fa spesso delle repliche mandandola in onda in terza serata.

Anche su SciFi/STEEL (Premium Gallery) è possibile vedere Supernatural,ma ha da poco finito di trasmettere la terza stagione e non ci sono ancora notizie riguardo la quarta.

Che altro dire,buona visione!



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici