Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Vacanze in Puglia per famiglie: Gallipoli il mare a misura di bambino

di Mamma Elisa

05 Luglio 2012

mare puglia Vacanza non sempre, per le mamme, è sinonimo di relax.
C’è da studiare e ricordare “l’equipaggiamento” necessario per i piccoli, le creme solari con fattore protezione alto a sufficienza per proteggere la loro pelle delicata, salvagente, canottino, cappellino, mutandina da bagno (e una seconda per il cambio), qualche snack per quando avrà fame, acqua fresca –ma non fredda!- da trasportare nei contenitori termici, palette, secchielli e formine.

Insomma, progettare una vacanza, per le mamme, può significare anche ulteriore stress, a maggior ragione se alla pianificazione si aggiungono mete non attrezzate per ospitare i bambini. Per questo motivo abbiamo pensato di parlare del Salento e segnalare alcuni lidi a misura di “bimbo”, per una tranquilla vacanza in Puglia.

Se si pensa a Gallipoli come meta per le ferie estive da trascorrere in famiglia, basta evitare zone come Baia Verde, più gettonata da comitive di amici in cerca di divertimento sfrenato, e optare per le più tranquille strutture ricettive in centro o in zone limitrofe.

Spiagge come Lido Pizzo, a Gallipoli, sono a misura di “famiglia”, consentono di prenotare ombrelloni e lettini in tutta comodità, offrono la possibilità di tenere sott’occhio i pargoletti che giocano con la sabbia e, all’occorrenza, di pranzare nella tavola fredda e calda con primi piatti o insalatone. E dopo pranzo una bella pennichella ristoratrice in pineta.

Sempre su Gallipoli, ancora, il Lido Zeus offre un comodissimo servizio, innovativo e al Lido Pizzo, a Gallipolipasso coi tempi. Le mamme più tecnologiche possono prenotare ombrellone, sdraio e lettino con un semplice click da casa, per assicurarsi il posto anche in tarda mattinata ed evitare inutili corse per accaparrarsi gli ultimi ombrelloni.

Per Info : pugliaonline.com casevacanza

Articolo scritto da Luciana in collaborazione con facebook spiaggesalento

 

 

 

 

 

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici