Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Due bambine americane scomparse: hanno 8 e 10 anni

Due bambine di 8 e 10 anni sono scomparse in USA

Maria Corbisiero

di Maria Corbisiero

17 Luglio 2012

bambine scomparseVenerdì scorso, il 13 luglio, due cuginette, Elizabeth Collins (8 anni) e Lyric Cook Morrissey (10 anni), sono uscite per una passeggiata in bicicletta senza però fare più ritorno a casa.

È accaduto in America, nello stato dell’Iowa e precisamente nella cittadina di Evansdale.

Stando a quanto riportato dalla rivista statunitense Usa Today, le due bambine avrebbero seguito un percorso adiacente il lago Meyers, tanto da far presupporre un loro eventuale annegamento.

Supposizione avallata dal ritrovamento, nel tardo pomeriggio di venerdì, delle biciclette delle bambine, recuperate a poca distanza dal lago stesso. Vicino ad esse anche la borsa della più piccola delle due cugine, Elizabeth, contenente il cellulare di quest’ultima.

bambine scomparseGli agenti hanno però successivamente abbandonato la suddetta pista, in quanto i vigili del fuoco, dopo aver scandagliato l’intero fondale del lago, non hanno rilevato alcuna traccia delle piccole.

Intanto proseguono le ricerche che vedono impegnati, oltre la polizia locale, gli agenti dell’FBI e circa 400 volontari, incaricati di perlustrare l’intera contea di Black Hawk, una zona di circa 12 miglia.

Sono stati ascoltati dalle forze dell’ordine anche i familiari delle bambine in quanto ora non si esclude che si possa trattare di un giro di pedofilia, anche se restano comunque aperte tutte le ipotesi possibili.

Leggi anche

Seguici