Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Alessia Marcuzzi presenta Extreme Makeover Home Edition

di Mamma Michela

17 Luglio 2012

alessia marcuzziBella, bionda, semplice, romana doc.. in due parole Alessia Marcuzzi!

Sarà lei la conduttrice di Extreme Makeover Home Edition, la trasmissione che, attraverso una squadra di addetti al lavoro, ma anche con l’aiuto dei cittadini, aiuta le famiglie disagiate e meritevoli a restaurare la propria abitazione.

Il programma tv, che andrà in onda questo autunno su Canale 5, è tratto da un format statunitense di grande successo, creato dall’Abc nove anni fa, di cui Alessia era già fan, come lei stessa confessa alla rivista “Tv Sorrisi e Canzoni”:

“Sono una grande fan di questo programma e quando mi hanno proposto di condurre la versione italiana sono impazzita. Affronto questa avventura con grande entusiasmo soprattutto perchè torno in mezzo alla gente”.

alessia marcuzziAlessia, abbandonati i tacchi 12 e gli abiti da prima serata del GF, sarà la team-leader di una squadra composta dall’interior design Gianni Trisciuzzi, dall’architetto Luca Bortolotto, dal garden designer Luca Pirani e dalla direttrice dei lavori Lilly De Leo.
Il gruppo così composto, ad ogni tappa e per un’intera settimana, sosterà presso l’abitazione da restaurare o ricostruire, mentre la famiglia che beneficerà di questo trattamento, sarà mandata in vacanza, tutto a spese della produzione, per il tempo necessario a terminare i lavori.

Alessia dirige e incita questo gruppo con la simpatia che da sempre la contraddistingue, ma soprattutto si occupa dei rapporti con le famiglie: infatti sarà proprio lei a svegliare i fortunati prescelti, per comunicare che la loro casa sarà ristrutturata.

alessia marcuzzi

La sorpresa più bella?

“Ho scoperto un’Italia solidale – racconta la Marcuzzi fatta di persone che hanno collaborato con noi, anche sotto il caldo, non per essere riprese dalle telecamere, ma per aiutare.”

Ma com’è la casa della presentatrice?

Alessia racconta di (con)vivere con i restauratori in casa da circa 3 anni e la descrive paragonandola al suo abbigliamento, dove unisce lo stile dei capi low cost a quelli di lusso.

alessia marcuzzi“Sicuramente casa mia non è monotematica. Di base è moderna, pulita e minimal: l’arredamento l’ho scelto io con l’aiuto di un’amica architetto e i mobili li ho comprati tra Roma e Milano. E man mano ho aggiunto pezzi trovati qua e là: mi piace abbinare cose diverse e quando posso compro nelle gallerie di Londra e Parigi, essendo un’appassionata di opere d’arte.”

La Marcuzzi, dopo l’arrivo della figlia Mia, per la quale ha riadattato la zona giorno in “parco giochi”, dichiara che la camera da letto e la cucina sono le stanze che oggi più la rappresentano: nella prima adora rilassarsi e chiacchierare con le amiche, la seconda, anche se non adora cucinare, la adopera come luogo di ritrovo familiare.

E noi non vediamo l’ora di vederla all’opera in Extreme Makeover Home Edition!



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici