Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Green Hill: per i beagles liberati è tempo di adozioni

di Mamma Licia

26 Luglio 2012

Partirà domani, 27 luglio, e proseguirà fino a sabato 28 luglio l’operazione ‘Sos Green Hill’.

I cuccioli di Beagles, sequestrati dal Corpo Forestale all’allevamento di Green Hill, l’azienda di Montichiari a Brescia, potranno essere adottati. Basterà compilare il modulo on-line sui di Legambiente, Lav (la Lega antivivisezione) e dei Comitati e delle altre associazioni coinvolte nell’operazione (vedi sotto).

Ai possibili futuri “genitori” si chiede la possibilità di adottare almeno due cani e, per limitare lo stress del trasporto, che siano residenti nel centro-nord.

Si tratterà di un “affidamento provvisorio”, ma – come ha precisato Antonino Morabito, responsabile fauna di Legambiente -, dopo un certo periodo di tempo “l’affidamento temporaneo si trasforma in preventivo per diventare poi definitivo, con un’adozione vera e propria”.

Sono già oltre 2.200 le domande di adozione già pervenute a Legambiente (1.500) e Lav (700 in sole 24 ore).

I Beagles da adottare sono circa 2.400, la maggior parte sono cuccioli da 3 a 8 mesi, ma ci sono anche cani adulti fino a 3 anni e molte femmine gravide. I cani, sequestrati dal Corpo Forestale all’allevamento di Green Hill (Montichiari, Brescia), sono stati affidati a Legambiente e Lav.

La consegna dei Beagles avverrà presso la sede del comando provinciale del Corpo Forestale di Brescia.

Tutti coloro che saranno selezionati per l’adozione dei Beagles dovranno recarsi alla sede muniti di idoneo trasportino; se possiedono già altri cani, dovranno esibire il libretto sanitario recante le vaccinazioni in corso di validità; dovranno firmare l’accordo di affido temporaneo; e informare tempestivamente le associazioni animaliste di qualsiasi problema relativo all’animale, sia esso carattere sanitario o altro.

Le associazioni animaliste cui candidarsi per l’adozione, oltre Legambiente e Lav, sono: Vita da Cani , Oipa, Occupy Green Hill, Lega Nazionale per la Difesa del Cane, Leidaa , Enpa , Coordinamento ‘Fermare Green Hill’, Comitato ‘Montichiari contro Green Hill’.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici