Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Una bimba down come modella: la bellezza interiore oltre la malattia

di Maria Corbisiero

27 Luglio 2012

bambina down modellaValentina Guerrero è una bambina affetta dalla sindrome di Down che, a soli 10 mesi, è divenuta famosa grazie al più che noto brand della moda baby Dolores Cortés.

La stilista ha scelto la piccola come testimonial del catalogo per la collezione moda estate del prossimo anno, il DC Kids 2013, dedicandole anche la copertina.

La notizia è stata riportata alcuni giorni fa dal quotidiano britannico, il Daily Mail, attraverso il quale la madre della piccola, Cecilia Elizalde, ha dichiarato:

“Mia figlia ci insegna molto più di quanto noi potremmo insegnarle. Tutti i bambini meritano le stesse opportunità, indipendentemente dalla loro condizione fisica, economica, sociale, razziale o medica”.

bambina down modellaLo scopo di questa nuova campagna di moda della stilista Cortés era quello di evidenziare la bellezza interiore di un individuo, senza necessariamente rispettare i soliti canoni di bellezza imposti da questo settore, facendo così risaltare l’individualità che caratterizza ognuno di noi.

“Le persone con sindrome di Down – ha affermato la stilista – sono altrettanto belle e meritano le stesse opportunità degli altri, sono entusiasta del fatto che Valentina abbia lavorato con noi”.

Il debutto come modella di Valentina si è svolto circa una settimana, grazie alla sua partecipazione alla Fashion Week Miami Swim, dove ha fatto il suo ingresso tra le braccia Di Dolores Cortés.

Il noto brand ha fatto inoltre sapere che devolverà il 10% del ricavato della nuova collezione all’Associazione Sindrome di Down di Miami, in Florida, città in cui vive la piccola modella.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici