Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Giochi avengers: su Facebook il gioco “Marvel: Avengers Alliance”

di Lorangela Pozzato

29 Luglio 2012

 su Facebook il gioco “Marvel: Avengers Alliance”L’agenzia Reuters ha riportato la notizia secondo la quale DeNA co. Ltd e la società Walt Disney svilupperanno congiuntamente social games su mobile.

La Disney due anni fa ha comprato Playdom, azienda che si occupa di creare giochi per social network. Lo scopo è quello di contribuire alla promozione degli affari e dei film come “The Avengers”.

Inizialmente DeNA e Disney lanceranno due giochi in Giappone, uno basato sui personaggi Disney, l’altro sui personaggi Disney Marvel Comics; negli altri mercati, fra cui quello statunitense, svilupperanno progetti per la piattaforma Mobage di DeNA.

 su Facebook il gioco “Marvel: Avengers Alliance”Le due aziende hanno manifestato l’intenzione di lavorare insieme al di là della sfera del gioco sociale, perciò potrebbero collaborare per film e spettacoli televisivi della Disney.

Disney ha pubblicato di recente su Facebook il gioco  su Facebook il gioco “Marvel: Avengers Alliance”Marvel: Avengers Alliance”, che coinvolge personaggi del film come Iron Man e Capitan America.

Paul Caudland, presidente della Disney Giappone, ha detto in una conferenza stampa che si augura che il gioco basato sui personaggi Marvel, sviluppato con DeNA, contribuisca a sensibilizzare l’opinione pubblica in Giappone, dove i personaggi non riscuotono lo stesso successo di pubblico che altrove.

Il mercato dei film in Giappone, il numero due al mondo, si apre ad agosto.

DeNA, nata nel 1999 come startup e diventata una grande impresa con 35 milioni di utenti sulla sua piattaforma Mobage, sta scommettendo sui mercati esteri per alimentare la crescita futura.

La società ha inoltre annunciato di aver siglato accordi con i tre maggiori operatori di telefonia mobile della Cina per effettuare “gioco mobile” ovvero “Mobage”.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici