Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Doodle Google dedicato ai tuffi

di Mamma Licia

29 Luglio 2012

Secondo Doodle dedicato alle discipline olimpiche.

Dopo lo “scarabocchio” per omaggiare la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici, Mister G ha deciso di dedicare un doodle, ogni giorno, ad una particolare gara: oggi è il giorno dei Tuffi.

L’atleta cartoon disegnata nel Doodle sta per lanciarsi dal trampolino in una piscina che ha sullo sfondo il logo classico di Google.

Le gare di tuffi si svolgeranno al London Aquatics Centre dal 29 luglio (con inizio alle ore 16.00) all’11 agosto.

Per oggi è prevista la finale del Trampolino 3 m sincronizzato femminile.

In totale saranno disputate 8 competizioni, quattro maschili e quattro femminili: trampolino 3 metri, maschile e femminile; piattaforma 10 m maschile e femminile; trampolino 3 m sincronizzato maschile e femminile; piattaforma 10 m maschile e femminile.

Nelle gare di tuffi sincronizzati si disputa solamente la fase finale e vi partecipano 8 coppie di tuffatori. Per le donne, la finale è composta da cinque tuffi.

Le nostre azzurre impegnate nella gara saranno l’atleta bolzanina Tania Cagnotto e la trentina Francesca Dallapè.

Per la Cagnotto la medaglia olimpica rappresenta un sogno che proverà in tutti i modi a realizzare. “ Sì, mi manca – ha detto la tuffatrice – la sogno da diversi anni ed è sempre vivo nel mio cuore. Ho fatto di tutto per arrivare pronta a questo appuntamento. Mi sento tranquilla e mi dispiacerebbe fallire”.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici