Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Programma gare olimpiadi 2012: chi gareggia oggi 30 luglio 2012

Olimpiadi di Londra 2012: gli italiani in gara oggi, 30 luglio

Maria Corbisiero

di Maria Corbisiero

30 Luglio 2012

olimpiadi londra 2012Ieri il medagliere italiano si è arricchito di altre due medaglie: il bronzo ottenuto da Rosalba Forciniti nella categoria judo di 52 Kg e l’argento di Diego Occhiuzzi, ottenuto nella sciabola.

Grazie a questi due ottimi risultati, l’Italia risulta ora al terzo posto nel medagliere olimpico con 2 ori, 3 argenti e 2 bronzi.

Oggi, 30 luglio 2012, si terrà la terza giornata dei giochi olimpici di Londra. Vediamo quali sono gli atleti in gara.

Giulia  Quintavalle per il Judo, categoria 57 Kg che in mattinata disputerà le qualificazioni  e nel pomeriggio un’eventuale finale, nella speranza di una replica della medaglia d’oro ottenuta ai giochi olimpici di Pechino 2008.

Roberta Vinci/Sara Errani e Flavia Pennett/Francesca Schiavone: entrambe le coppie dovranno affrontare il secondo turno del doppio di tennis.

Andreas Seppi disputerà il secondo turno del singolare maschile di tennis.

Matteo Morandi, Matteo Angioletti, Alberto Busnari, Paolo Ottavi, Enrico Pozzo: affronteranno la finale di ginnastica a squadre.

Clara Giai Pron gareggerà nella canoa K1 slalom, mentre, sempre per la canoa, ma nella disciplina C2 Slalom vedremo concorrere Nicolò Ferrari e Pietro Camporesinella.

olimpiadi londra 2012Marco De Nicolo e Niccolò Campriani saranno impegnati ad affrontare la gara di carabina 10 mt.

Federica Pellegrini per il nuoto affronterà i 200 stile libero, categoria che la vede detentrice del titolo olimpico e del record mondiale.

Luigi Agostino Loddi e Ennio Falco dovranno affrontare le qualificazioni dello skeet.

Mara Navarria, Rossella Flamingo e Bianca del Carretto le vedremo impegnate nel torneo individuale di spada.

Claudia Wurzel e Sara Bertolasi saranno impegnate nella gara di canottaggio del due senza.

Matteo Stefanini, Francesco Fossi, Pierpaolo Frattini, Simone Ranieri gareggeranno nel quattro di coppia per il canottaggio, mentre Luca Agamennoni, Simone Venier, Vincenzo Capelli e Mario Paonessa saranno impegnati nel quattro senza.

Leggi anche

Seguici