Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Londra 2012, Doodle Google dedicato alla scherma

di Mamma Licia

30 Luglio 2012

4°Doodle olimpico per Mister G. Dopo quelli dedicati alla cerimonia di apertura della XXX Olimpiade 2012, al tiro con l’arco e ai tuffi, oggi è il giorno della scherma.

Due schermidori, uno che attacca, impugnando la spada, e l’altro che si difende provando a parare il colpo con l’aiuto della lettera “elle” del logo di Google.

Oggi, 30 luglio, a partire dalle 11.30 (ora italiana) si svolgeranno, tra le altre gare in programma, le qualificazioni e la finale (alle 20.40) della Spada individuale femminile.

Le nostre italiane in gara saranno tre: alle 13.50 l’udinese Mara Navarria (27 anni), che affronterà la statunitense Lawrence, e la genovese Bianca Del Carretto (27 anni il prossimo 28 agosto), che gareggerà con la tedesca Heidemann; alle 14.20 la catanese Rossella Fiamingo (21 anni) affronterà la giapponese Nakano.

Per tutt’e tre queste atlete italiane si tratterà di un esordio olimpico, quindi “sarà normale avvertire un pizzico di pressione – ha detto il Commissario Tecnico Sandro Cuomo -. Sarà importante però non lasciarsi distrarre dall’evento e pensare solo ai singoli assalti. Ho detto infatti che l’obiettivo non era andare a Londra, ma tornare da Londra con qualcosa da mostrare orgogliosi!”.

Le gare di spada individuale femminile si svolgeranno presso l’ExCel Exhibition Centre, un Centro mostre e conferenze prestato alle Olimpiadi di Londra 2012 e sede anche degli incontri di boxe, scherma, tennis tavolo, sollevamentopesi, judo, taekwondo e lotta greco-romana.

Qui trovate il calendario con tutte le gare olimpiche in programma oggi.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici