Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Medagliere olimpiadi 2012: argento per Diego Occhiuzzi e bronzo per Rosalba Forciniti

di Maria Corbisiero

30 Luglio 2012

olimpiadi londra 2012Gli atleti italiani che ieri si sono resi protagonisti della seconda giornata dei giochi olimpici di Londra 2012, sono stati indubbiamente Diego Occhiuzzi e Rosalba Forciniti. Entrambi sono riusciti a conquistare altre due medaglie, portando così a 7 il totale dei riconoscimenti ottenuti fino ad ora dai nostri atleti.

Diego Occhiuzzi ha ottenuto l’argento nella sciabola.

Dopo aver sconfitto il connazionale Aldo Montano ai quarti di finale e il rumeno Dumitrescu nella semifinale, alla fine della quale ha regalato un “fuori pista” lanciandosi oltre le transenne e festeggiando la vittoria abbracciando e baciando la fidanzata, è stato poi sconfitto in finale dall’ungherese Szilagy, con uno spiazzante risultato di 15-8 per quest’ultimo.

Rosalba Forciniti ha vinto la medaglia di bronzo nel Judo femminile, categoria 52 kg.

Dopo aver perso la semifinale contro la nordcoreana Kum Ae An, la Forciniti si è fatta valere nel corso della finalina per il terzo posto, battendo Marie Muller, atleta del Lussemburgo.

olimpiadi londra 2012Un risultato eccellente per la ragazza 26enne che però afferma che questa sarà la sua ultima olimpiade:

“Dedico questo bronzo a mio padre Domenico, lui sa il perché. Ed è a lui che lo regalerò. Non so se questa medaglia mi cambierà la vita, ma questa potrebbe essere la mia prima e ultima Olimpiade. Lo avevo già detto alla vigilia, mi piacerebbe fare altro e vorrei provare a fare carriera con i Carabinieri”.

Il medagliere italiano, dopo queste ultime vittorie, si presenta così:

  • 2 medaglie d’oro:
  • 3 medaglie d’argento;
  • 2 medaglie di bronzo.

Con l’augurio che possa essere aggiornato al più presto, grazie agli italiani in gara oggi.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici