Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Passeggino Chicco Trio Living Smart

admin

di Redazione VitaDaMamma

01 Agosto 2012

passeggino

Un tempo i passeggini e le carrozzine furono vistose ceste di vimini montate su enormi ruote e foderate di spugne e stoffe. Ci sono moderne carrozzine eleganti e belle che richiamano il “fasto” di quelle antiche culle da passeggio.

Chi è già mamma sa che la bellezza, l’impressione e il fascino non servono se non si associano alla praticità. La carrozzina prima e il passeggino appena dopo, rappresentano i primi mezzi di trasporto per il bebè e i primi “strumenti del lavoro di mamma”. Infatti la carrozzina e il passeggino devono accogliere il bambino sin dalla nascita e debbono permettere alla mamma di portarlo sempre con sé in sicurezza e con facilità.

Al momento dell’acquisto del carrozzino che cosa dobbiamo considerare ed osservare?

Per fare la scelta giusta bisogna partire da un presupposto certo e rigido: il carrozzino passeggino è uno strumento di “accudimento” del bambino, lo usiamo per prenderci cura del piccolo e quindi deve essere sicuro, comodo e pratico.

1. È necessario che il carrozzino sia facile da “guidare”.

2. È importante che le operazioni di chiusura ed apertura non siano complesse.

3. Rispetto alla sicurezza del piccolo considerate che la navicella avrà il compito di tenere schiena , collo e dorso al riparo da urti e contraccolpi mentre tutto il corpo del piccolo dovrà rimanere sempre ben saldo al seggiolino. Il bambino deve trovare nella carrozzina un comodo lettino, morbido, traspirante e confortevole. La navicella dovrà essere dotata di sponde sufficientemente alte e morbide, dovrà avere linee sinuose e realizzare un sicuro abbraccio intorno al bambino. Nel passeggino, invece, il bimbo avrà bisogno di rimanere sempre con la schiena ben sostenuta, qualunque sia la posizione dello schienale.

4. I piccoli devono essere sempre riparati dal sole eccessivo, dalla pioggia e dal vento, nonché dal freddo. Un buon carrozzino passeggino deve avere in dotazione strumenti idonei a rispondere alle diverse esigenze sollecitate dal clima.

È chiaro dunque che per garantire ai nostri pupi la massima sicurezza occorre viaggiare con un passeggino di ottima qualità, maneggevole, dal telaio solido e saldo, con ruote funzionali e resistenti, foderato con materiali traspiranti, atossici e lavabili.

Quale carrozzina passeggino è in grado di sommare in sé tutte le caratteristiche positive qui individuate? Lo fa con successo il passeggino Living Smart della Chicco

Il Trio Living Smart della Chicco mette a tua disposizione tutti gli strumenti utili a prenderti cura del bebè nel rispetto di saldi principi di sicurezza e confort. Dopo il parto il bimbo avrà bisogno di un luogo confortevole, sicuro e comodo quanto il Tuo pancione.

Tu dovrai scegliere per lui un “rifugio” capace di preservare la sua tenera fragilità.

La navicella sarà il primo nido in cui poserai il bebè; è l’elemento del trio più idoneo al trasporto dei neonati perché di fatto permette al neonato di assumere una corretta posizione orizzontale, certamente la più naturale ed adatta nei primissimi mesi di vita. Normalmente è utilizzabile dalla nascita sino ai 6 mesi, compatibilmente con il peso del bambino.

passeggini chicco

Quali sono le caratteristiche della Navicella Trio Living Smart Chicco?

  • È traspirante.
  • I tessuti in fibre naturali atossiche e anallergiche sono lavabili.
  • Per il trasporto in auto dispone di una cintura addominale, fissata alla base della navicella stessa, capace di garantire la massima sicurezza del bambino durante gli spostamenti in auto.
  • Inoltre la della Navicella Trio Living Smart Chicco è omologata per l’utilizzo in auto possibile grazie al Kit Car capace di massimizzare la sicurezza in viaggio – può essere acquistato separatamente .
  • Ha una particolare Capottina , osservandola completamente aperta vi renderete conto che il Trio Living Smart Chicco ha realizzato una speciale finestra di areazione sulla carrozzina. Infatti è dalla forma e dalla dimensione della cappottina che dipende l’ingresso dell’aria , del freddo o del caldo nella carrozzina; ciò posto si comprende il fondamentale ruolo della cappottina che non deve soffocare il bambino, né deve lasciarlo troppo scoperto. La navicella Living Smart garantisce la circolazione dell’aria pur riuscendo a preservare da freddo e sole eccessivi.
  • Lo schienale è reclinabile. Il ruolo dello schienale regolabile diviene essenziale ove il bimbo manifesti l’esigenza particolare di riposare tenendo la schiena leggermente sollevata, esigenza non trascurabile dopo le poppate e particolarmente in caso di tendenza ai rigurgiti.

In circostanze come queste il pediatra potrebbe consigliarvi di porre un cuscino sotto al materassino per favorire il sollevamento della schiena ed evitare i rigurgiti. Disponendo di uno schienale reclinabile si evitano cuscini o “zeppe” precarie e si assicura al bambino un sostegno stabile.

Il Trio Living Smart della Chicco ha pensato anche al trasporto in auto del tuo bambino. “Se lo ami legalo”, se ami il tuo piccolo e vuoi preservarne la salute trasportalo correttamente durante i viaggi in auto.

passeggino auto

Quali sono le caratteristiche del seggiolino auto Trio Living Smart Chicco?

Sono indicatori di garanzia seri e comprovati le stelle assegnate dai test europei per la sicurezza.

Il seggiolino auto Living Smart di Chicco ha ottenuto ben 4 stelle assegnate dai test europei per la sicurezza. Il seggiolino auto Trio Living Smart Chicco è semplice da montare nell’abitacolo dell’ auto, è dotato di riduttore per i primissimi giorni e mesi di vita del bambino, ed è munito di cinture larghe e morbide che avvolgono senza graffiare né tagliare.

È adatto ai bambini dalla nascita e fino al raggiungimento dei 13 Kg di peso. Sarà arrivato il momento di sostituire il seggiolino auto quando la testa del bambino supererà il bordo superiore della seduta. È inoltre indispensabile cambiare il sediolino dopo urti violenti e incidenti non lievi, ciò anche se il bambino non era a bordo.

Per ragioni di sicurezza e stabilità i seggiolini vanno montati sul sedile posteriore in senso contrario alla direzione di marcia, non è possibile installare i seggiolini del gruppo 0+ sul sedile passeggero quando la vettura sia dotata di l’airbag frontale inserito e non disattivabile. Non vi sono invece limitazioni per quanto concerne gli airbag laterali. Per la più completa sicurezza in auto potrete affidarvi ad una Base Isofix (che Chicco vi offre separatamente dal Trio).

Questa base, da associare al seggiolino auto per il trasporto su quattro ruote, fa si che il seggiolino divenga parte integrante del sedile dell’auto.

Quali sono le caratteristiche del passeggino Trio Living Smart Chicco?

Il passeggino è il cuore del Trio Chicco, ad esso affiderete lungamente il vostro bambino, con lui supererete dure prove: spese al centro commerciale, pisolini in spiaggia, passeggiate al parco, corse verso la scuola, riposini in giardino o a casa degli amici. Il passeggino della Chicco Trio Living Smart è dotato di un Parasole estraibile in un solo gesto.

La rete parasole è particolare perché pur essendo ampia è completamente incorporata nella cappottina e si estrae con un semplice gesto. Riesce a coprire completamente il bambino tutelandolo da sole, freddo o vento anche quando il passeggino è del tutto reclinato e il bebè riposa disteso.

È integrale anche il parapioggia. Il parapioggia altro non è che una mantellina in dotazione col passeggino, va tesa sulla seduta e fissata grazie ai due punti di ancoraggio che le permettono di rimane ben tesa malgrado la pioggia e anche durante gli spostamenti. Pur coprendo il bimbo col parapioggia, all’interno del carrozzino resta un ampio spazio di movimento per il bambino.

Il Trio Living Smart è dotato anche di una comoda Borsa, e nella borsa è sempre bene portare la mantellina, indispensabile quando piove! La borsa è bella, ampia e pratica. Si può portare in due configurazioni: standard, oppure in versione extra-large con funzionale tasca portaoggetti sul fronte.

Per tenere tutto a “portata di mamma” si aggancia al manico del passeggino in entrambe le versioni. Indispensabile il sacco coprigambe che nei mesi invernali protegge il bimbo dal freddo. Questo accessorio è incluso nella configurazione trio: all’interno è rivestito di caldo pile, all’esterno il morbido tessuto dai motivi geometrici.

Il sacco Chicco si differenzia dagli altri in commercio per il crystal PVC sul fondo che lo protegge dallo sporco. Nel Chicco Trio Living Smart è compreso il materassino riduttore, uno speciale cuscino adagiandosi sul qualeil neonato trova la sua posizione più confortevole.

Il Trio Living Smart è dotato di un telaio all’avanguardia: le nuove finiture dei tubi, le ruote piene, i tubi impenetrabili alla sabbia, solidi e resistenti garantiscono durata, stabilità e sicurezza a tutto il trio.

Trio Living Smart … dove c’è un bimbo c’è futuro, sapore di avventura e voglia di scoperta … per Noi e per i Nostri bambini c’è Chicco.

 

 

Articolo sponsorizzato

Leggi anche

Seguici