Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Gravidanza: mamma e feto scambio di cellule

di Mamma Michela

07 Agosto 2012

essere incintaE’ noto che durante la gravidanza la mamma trasmette al feto tutte le sostanze necessarie per l’ ottimale sviluppo del bambino. È per questo che si raccomanda alla donna di fare attenzione agli alimenti che possano provocare future allergie al neonato o addirittura nuocere alla sua salute. Non a caso le gestanti si sottopongono all’esame della toxoplasmosi e monitorano il loro stato di salute.

La nuova scoperta è che durante il ciclo dei nove mesi anche il feto trasmette delle cellule alla mamma, cellule che passano attraverso gli organi interni.

Ciò è quanto emerge da una ricerca pubblicata su Biology of Reproduction’s Papers-in-Press,

Un gruppo di ricercatori statunitensi del Tufts Medical Center avrebbe scoperto e dimostrato questo scambio cellulare.

Lo studio sarebbe stato condotto attraverso dei test di laboratorio effettuati sui topi.

Di fatto dai risultati emergerebbe che  toxoplasmosi gravidanza nell’ultima fase della gravidanza nel flusso sanguigno della mamma sono presenti tre tipi di cellule fetali capaci di restare negli organi per molto tempo.

L’autrice dello studio, la dottoressa Diana Bianchi, ha così spiegato: “Abbiamo utilizzato dei database pubblici per estrarre delle informazioni genetiche importanti da queste cellule fetali, in modo da capirne il funzionamento.

Riteniamo che il passaggio di figlio in madre sia un modo per rendere il sistema immunitario materno tollerante al feto.

Inoltre, abbiamo rilevato la presenza di queste cellule fetali in zone tumorali dei polmoni delle madri, anche se non è chiaro se queste cellule aiutino a distruggere il tumore o contribuiscano alla loro crescita“.

Questo meraviglioso scambio naturale tra madre e figlio, prima della nascita e nel momento della “creazione” della vita, dimostra l’amore unico ed eterno che lega queste due persone e che le accompagnerà sempre … per tutta la vita.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici