Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Londra 2012, Doodle animato per la corsa ad ostacoli

di Mamma Licia

07 Agosto 2012

I Doodle olimpici di Google continuano a piacerci.

Oggi i doodler hanno pensato di omaggiare la corsa ad ostacoli (110 metri ostacoli) e l’hanno fatto con uno scarabocchio animato ed interattivo.

Si gioca usando i tasti del pc: dopo aver fatto partire l’atleta, cliccando su play (il bottone rosso con la freccia bianca) è possibile farlo correre premendo in continuazione i cursori sinistra-destra e fargli saltare l’ostacolo premendo la barra spaziatrice.

Giocare è semplice, un po’ meno vincere. Alla fine della vostra gara Google segnerà il vostro tempo e il risultato (il proprio record personale) potrà essere condiviso su Google Plus.

I Doodle dedicati alle Olimpiadi di Londra 2012 sono stati finora 12, uno per ogni giorno olimpico, ciascuno in onore ad una disciplina olimpica.

Dopo quelli ideati per la cerimonia inaugurale, il tiro con l’arco, i tuffi, la scherma, gli anelli, l’hockey su prato e il tennis tavolo (o ping pong), i disegnatori di Google hanno reso omaggio al tiro del giavellotto, una delle specialità più antiche dell’Atletica leggera

al nuoto sincronizzato

al salto con l’asta

e al lancio del peso

Per essere aggiornati sul programma delle gare olimpiche di oggi in cui sono impegnati gli atleti italiani clicca qui.

Per il medagliere italiano clicca qui.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici