Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

“Io ci metto il muso”, Giornata contro l’abbandono degli animali, 13 agosto 2012

di Mamma Licia

08 Agosto 2012

Lunedì 13 agosto 2012 sarà la Giornata contro l’abbandono degli animali.

L’evento è un’iniziativa di Boomerang, il canale per famiglie della piattaforma Sky interamente dedicato ai classici dell’animazione edito da Turner.

Testimonial d’eccezione di questa Giornata sarà Garfield, il celebre e amatissimo gatto arancione nato nel 1978 dalle comic strips di Jim Davis, che a partire dal prossimo 3 settembre andrà in onda, con i suoi nuovissimi episodi della serie The Garfield Show, animati in CGI, in prima TV ed in esclusiva su Boomerang, dal lunedì al venerdì alle ore 20.00.

L’evento “Io ci metto il muso”, questo il nome dell’iniziativa, è stato lanciato il 31 luglio scorso attraverso la pagina Facebook.

Tutte le persone, le associazioni e le istituzioni che hanno a cuore il benessere degli animali e che ne fanno da sempre l’obiettivo principale delle loro attività sono invitate a partecipare. In che modo? Sostituendo l’immagine del proprio profilo Facebook con il logo “Garfield-Io ci metto il muso” e personalizzando (tramite un’applicazione Facebook) il messaggio scritto sul cartello-manifesto di Garfield.

L’iniziativa “Io ci metto il muso” vuol essere la prima di una lunga serie di Giornate proclamate dal canale Boomerang contro l’abbandono degli animali. Dopo Garfield, ogni anno, altri ‘animali’ celebri, come Scooby Doo, la Pantera Rosa e Bugs Bunny (protagonisti, insieme a molti altri, dei cartoon del canale Sky), presteranno il loro “muso” come testimonial dell’evento.

L’obiettivo di queste giornate è quello di sensibilizzare il maggior numero di persone e di associazioni sul tema dell’abbandono degli animali domestici, una deplorevole e crudele abitudine purtroppo ancora molto diffusa e che soprattutto durante il periodo estivo raggiunge il suo culmine.

Non abbandonare i tuoi amici. Abbandònati al divertimento

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici