Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Belen Rodriguez e Stefano De Martino denunciati da due paparazzi

di Federica Federico

08 Agosto 2012

Belen Rodriguez, Stefano De Martino, Cecilia Rodriguez  Belen Rodriguez, Stefano De Martino, Cecilia Rodriguez ed il compagno di quest’ultima sarebbero stati denunciati da una coppia di paparazzi. Le accuse, serie e differenti, andrebbero dall’aggressione alle minacce, passando per il furto e finanche per le lesioni.

Stando alle notizie diffuse da Selvaggia Lucarelli, postate sul suo profilo twitter prima e ribadite nel suo bolg poi, presso l’albergo Santa Domitilla di Ponza sarebbero giunti i Carabinieri con lo scopo di interrogare la “banda Rodriguez”. Oggetto della audizione una presunta aggressione denunciata alle autorità da due fotografi professionisti di stanza sull’isola.

I fotografi sarebbero stati aggrediti, percossi, minacciati e derubati mentre erano impegnati nello svolgimento del loro mestiere. Mestiere che consta nel carpire immagini più o meno intime della vita dei vip con lo scopo di immortalarle in scatti da destinare al pubblico.

Di fatto la stampa sta seguendo Belen e Stefano molto da vicino, le loro vacanze vengono documentare dettagliatamente. D’altronde la Rodriguez e De Martino sono la coppia dell’estate 2012 e il pubblico vuole conoscere i risvolti e le evoluzioni del loro amore.

I fotografi li avrebbero “pedinati” anche in mare durante una gita in gommone verso una spiaggia più riservata. Sarebbe stata questa insistenza dei paparazzi ad infastidire i vip scatenandone l’ira.

I paparazzi, rei di non avere accolto l’invitato ad allontanarsi espresso da Belen, Stefano e dai loro accompagnatori, sarebbero stati aggrediti e percossi, sarebbero state strappate loro le apparecchiature fotografiche e sottratte le schede di memoria.

Dopo una necessaria sosta in pronto soccorso per le debite cure e medicazioni, i fotografi avrebbero sporto denuncia presso la caserma dei Carabinieri.

Nella medesima Caserma avrebbero inoltre dovuto far ritorno in serata per sporgere una nuova e diversa denuncia contro De Martino ed il fidanzato di Cecila Rodriguez, i due uomini, infatti, avrebbero nuovamente aggredito i fotografi per strada, minacciandoli ulteriormente.

BELEN fotoI paparazzi ottengono un profitto dalla vendita delle immagini raccolte, quindi con esse esercitano un mestiere e guadagnano.

Gli acquirenti sono i giornali, ne è fruitore il pubblico, protagonisti restano i vip e lavoratori rimangono i fotografi, i cosiddetti paparazzi.

I vip non sono solo vittime dell’insistenza degli obiettivi e della brama di notizie del pubblico.

Il famoso o divo tende ad alimentare la sua notorietà e non di rado lo fa attraverso l’uso dell’immagine: adopera la propria fisicità per colpire, provocare ed interessare il pubblico, stimolandone la curiosità e carpendone l’attenzione. I vip meno hanno da offrire in termini di professionalità e competenze artistiche più puntano solo sull’apparenza, sul fisico, sulla perfezione del corpo e tal volta sullo scandalo.

Il gossip è, dunque, una via a doppio senso di marcia in cui circolano vip ma anche fotografi e giornali; tutti percorrono la medesima strada senza scontrarsi ma viaggiando parallelamente, certamente nella persecuzione di obiettivi assai diversi.

Belen e Stefano, ancora “piccioncini innamorati”, fanno notizia, fanno scalpore anche mentre sono semplicemente al mare, mentre si baciano in strada o fanno la spesa: fanno notizia semBelen Rodriguez e Stefano De Martino contro i paparazzipre perché loro stessi sono e incarnano la notizia.

In questa estate 2012, mentre nel mondo reale imperversa la crisi economica e la gente comune combatte contro la contrazione dei consumi, Belen e Stefano stanno trascorrendo lunghe vacanze ora sono sull’isola di Ponza, il mese scorso erano a Formentera.

Teoricamente i paparazzi col loro lavoro alimentano la fama e la notorietà della coppia, il minimo, dunque sarebbe rispettarne “l’invadente mestiere”. Tutto sommato anche il pubblico che aborra il gossip si trova costretto a subire le danze in acqua della coppia, i baci appassionati e le pene d’amor.

 

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici