Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Medagliere olimpiadi 2012: attesa per la Idem. Mangiacapre e Russo medaglia sicura

di Maria Corbisiero

09 Agosto 2012

olimpiadi londra 2012Quella appena trascorsa è stata un’altra giornata senza medaglie per la squadra azzurra. Il medagliere azzurro è fermo a quota 17 con i 7 ori, i 6 argenti e i 4 bronzi.

Nonostante nessun atleta abbia ricevuto uno dei più alti riconoscimenti dei giochi olimpici, gli azzurri hanno comunque ottenuto degli ottimi risultati in varie discipline.

Per la boxe, dopo la sicura medaglia di Clemente Russo, che ha la possibilità di aggiudicarsi almeno quella di bronzo, ecco arrivare dalla stessa disciplina, ma con categorie diverse, altri due titoli sicuri: Vincenzo Mangiacapre e Roberto Cammarelle.

olimpiadi londra 2012Il primo, che gareggia nella categoria pesi Welter leggeri, è riuscito a battere nei quarti di finale il kazako Daniyar Yeleussinov, mentre il secondo, che partecipa alla categoria super massimi dai 90 kg in su, ha battuto, sempre nei quarti di finale, il marocchino Mohammed Arjaoud.

Grandi prestazioni azzurre anche nei tornei a squadre.

olimpiadi londra 2012Per la pallavolo maschile, la nostra squadra, guidata dal ct Berruto, è riuscita a battere l’avversaria più temibile, la squadra Usa, ossia coloro che detenevano il titolo olimpico, con un risultato che non lasciava scampo per gli americani: 3-0.

Grande soddisfazione anche per la Pallanuoto maschile. I nostri atleti hanno eliminato la squadra ungherese che di certo non può essere definita un’avversaria qualunque, in quanto detentrice del maggior titolo olimpico da ben tre edizioni.

Dopo un combattuto 11 a 9, il settebello azzurro ora dovrà affrontare la Serbia in semifinale, ultimo ostacolo per assicurarsi almeno una medaglia.

E oggi?

Oggi c’è grande attesa per Josefa Idem, impegnata nella finale di canoa K1 500 mt.

Per conoscere il programma degli atleti azzurri in gara oggi, clicca qui.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici