Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Consigli su come pulire la casa: mantenere l’ordine senza stress

di Mamma Giò

20 Agosto 2012

pulire casaLa mia nonna dice sempre: “E’ più facile tenere in ordine che pulire; e quanto è vera quest’affermazione!

Pulire casa è una di quelle cose che non se ne può proprio fare a meno ma che nessuno avrebbe mai voglia di fare; anche se, indiscutibilmente, dopo aver pulito casa e vederla ordinata, pulita e profumata ci rende soddisfatte.

Inoltre, non è assolutamente da sottovalutare che l’igiene in un ambiente domestico è necessario se non obbligatorio, soprattutto quando ci sono dei bambini.

Ma proviamo a stilare una piccola lista di trucchetti per pulire velocemente e al meglio la nostra casa.

  1. Evitiamo di far accumulare lo sporco, ma cerchiamo di rassettare appena possibile.
  2. Nella stanza dei bambini, riordinate i giocattoli non appena i vostri piccoli hanno finito di giocare, per evitare che si accumulino sul pavimento, magari lasciandovi aiutare dai bambini, presentandolo come un gioco.
  3. come pulire casaTenete a portata di mano una spugnetta nella doccia, così se dopo averla usata asciugherete subito le goccioline di condensa, eviterete i depositi di calcare.
  4. Stabilite delle regole per adulti e bambini sui luoghi dove si consumano i pasti o i vari snack, per evitare di trovare cibo sparso dappertutto come ad esempio sul divano e nei letti.
  5. Sarebbe buona abitudine in casa usare delle ciabatte e togliersi all’ingresso, o il prima possibile, quelle che abbiamo usato per strada, in giardino o nell’orto; aiuterà a mantenere pulito.
  6. Spazzare o passare l’aspirapolvere subito dopo aver consumato i pasti permette di evitare che briciole e pezzetti di cibo si trasportino in giro per casa e, soprattutto, che diventino terreno fertile per mosche e formiche.
  7. E’ consigliabile tenere a portata di mano dei piccoli portaoggetti o svuota-tasche al fine di evitare di lasciare cose in giro, come ad esempio le chiavi di casa o quelle dell’auto.

 

Se i nostri consigli ti sono piaciuti

iscriviti alla Newsletter di Vita Da Mamma,

riceverai presto altri consigli su:

“Come Pulire la Casa in Modo Ecologico ed Economico”

– è tutto completamente gratis, ti basta iscriverti qui:

newsletter vita da mamma



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici