Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Amici 12 anticipazioni: Roberto Vecchioni è il nuovo professore

di Redazione VitaDaMamma

20 Agosto 2012

amici 12 anticipazioniIl talent show Amici di Maria De Filippi è ormai giunto alla sua 12° edizione.

Un programma abbastanza longevo che ogni anno subisce cambiamenti, a volte anche radicali, per mantenere viva l’attenzione dei telespettatori.

Cosa ci riserverà allora questa nuova edizione?

Al momento non sono state né confermate né smentite tutte le voci sul nuovo assetto del programma che, da alcune settimane, circolano nel web.

Unica certezza assoluta è la new entry cantautore Roberto Vecchioni.

Una “leggenda” della musica italiana che, dopo la vittoria al festival di Sanremo del 2011, ha deciso di ritornare tra i banchi di scuola. Vecchioni, infatti, ha sempre associato alla sua lunga carriera di cantautore quella di docente di greco e latino presso il liceo classico.

amici 12 anticipazioniStavolta però il suo compito non riguarderà le lingue morte, bensì il cantante avrà il compito, da alcuni ritenuto arduo, di far riscoprire ai ragazzi la vera canzone italiana, quella dei grandi cantautori di un tempo: Bennato, Modugno, Dalla, Celentano, etc.

A confermare ciò è lo stesso Vecchioni che, attraverso un’intervista rilasciata alla Gazzetta del Mezzogiorno, dichiara:

“Mi dedicherò al progetto della trasmissione Amici sulle canzoni italiane. È un programma considerato pop, molto commerciale. Partirà a gennaio, vorrei riprendere le canzoni di Dalla, Modugno, Celentano, il primo Bennato ….. Molti mi dicono che è un bel progetto, ma sono sicuro che arriveranno le critiche”.

Riuscirà il nuovo professore a portare una ventata di cultura in una trasmissione formata da giovani e soprattutto seguita dai giovani?



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici