Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Bambina muore soffocata dalla sabbia su una spiaggia francese

di Maria Corbisiero

27 Agosto 2012

bambina muore spiaggiaLa piacevole vacanza francese di una famiglia italiana si è trasformata ieri in tragedia.

Una bambina di 12 anni è morta soffocata dalla sabbia dopo esser caduta dentro la buca sulla spiaggia da lei stessa scavata.

La Farnesina ha confermato la notizia, rilasciando un comunicato stampa all’ANSA, nella quale si affermava anche che alcuni funzionari del consolato generale di Tolosa, lo stesso che sta seguendo il caso, stanno provvedendo a fornire tutta la dovuta assistenza ai genitori della piccola vittima.

bambina muore spiaggiaLa tragedia è avvenuta domenica pomeriggio sulla spiaggia di La Teste-de-Buch, situata vicino la città di Arcachon, nel dipartimento della Gironda nel sud-ovest della Francia.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, resa possibile dalla testimonianza di alcuni passanti, la piccola avrebbe scavato per ore sulla sabbia, fino a realizzare una buca di una profondità pari a circa un metro e mezzo.

Un classico gioco divenuto per lei una trappola mortale in seguito, si presume, ad uno scivolamento all’interno della stessa buca, impedendone poi l’uscita in quanto bloccata.

L’allarme è stato dato da alcuni passanti che, dopo aver visto la bambina semi sepolta nella sabbia, hanno chiamato i pompieri accorsi sul luogo intorno alle ore 19.30.

Inutili i tentativi di rianimazione sul posto, la piccola è deceduta per arresto cardiaco.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici