Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Madagascar 3 – Ricercati in Europa, film per bambini

Super esordio per Madagascar 3, al cinema da mercoledì 22 agosto. In 3D in cinema selezionati. Anche in 2D

Licia

di Mamma Licia

29 Agosto 2012

Alex, il leone, Marty, la zebra, Gloria, l’ippopotamo, e Melman, la giraffa, hanno un solo comune desiderio: tornare nello zoo di New York, la loro casa.

Inizia così la terza ed ultima avventura del cartoon Madagascar, iniziato nel 2005.

Il viaggio dei quattro amici comincia in Europa: lì, a Monte Carlo, si trovano i Pinguini, re Julien e Maurice di cui Alex, Marty, Gloria e Melman hanno bisogno per far ritorno a casa. E a Monte Carl inizia la loro avventura da “ricercati”.

Dopo una rocambolesca scena, i quattro amici diventano oggetto di ricerca da parte del Capitano Chantel DuBois, una donna francese a capo di una squadra di accalappiatori, che vuol catturarli per arricchire la sua collezione di teste di animali imbalsamate, e per far ciò le serve la testa del leone. Alex ed i suoi amici tentano la fuga in aereo, ma un guasto li costringe a cambiare piano; si uniscono così ad un circo itinerante, diretto a Londra, nel quale fanno conoscenza con una tigre russa, Vitaly, un leone marino ammaestrato, Stefano, ed una femmina di giaguaro, Gia, per la quale Alex perde la testa.

A Londra, il circo presenta una spettacolo innovativo che, grazie al nuovo sprint in “stile Madagascar” dato agli animali-circensi da Alex e compagni, apre le porte del tanto atteso tour newyorkese.

Tornati finalmente a New York, Alex, Marty, Gloria e Melman vengono però smascherati: non sono animali artisti, ma semplici animali da zoo! Cacciati così dal circo, i quattro amici si dirigono verso la loro amata casa, ma tutto sembra diverso: più piccolo e più brutto. Decidono allora di tornare sui loro passi, scusarsi con i loro amici-animali-artisti ed unirsi a loro. Ma il capitano DuBois, che non ha smesso di dar loro la caccia, li trova e li cattura. Non riuscirà però ad ucciderli perché il personale dello zoo la costringerà a restituirli ai legittimi proprietari. Rinchiusi nelle gabbie dello zoo, i quattro amici verranno, ancora una volta, salvati dagli animali del circo itinerante.

Madagascar 3 è diretto da Eric Darnell, Tom McGrath, Conrad Vernon; interpretato da Ben Stiller, David Schwimmer, Frances McDormand, Sacha Baron Cohen, Chris Rock, Jada Pinkett Smith,Jessica Chastain, Martin Short, Cedric The Entertainer, Andy Richter, Bryan Cranston; e con le voci italiane di Ale (Alex), Franz (Marty), Fabio De Luigi (Melman), Michelle Hunziker (Gloria), Oreste Baldini (Re Julien), Roberto Draghetti (Maurice) e Luigi Ferraro (Skipper).

Leggi anche

Seguici