Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Madagascar 3 – Ricercati in Europa, film per bambini

di Mamma Licia

29 Agosto 2012

Alex, il leone, Marty, la zebra, Gloria, l’ippopotamo, e Melman, la giraffa, hanno un solo comune desiderio: tornare nello zoo di New York, la loro casa.

Inizia così la terza ed ultima avventura del cartoon Madagascar, iniziato nel 2005.

Il viaggio dei quattro amici comincia in Europa: lì, a Monte Carlo, si trovano i Pinguini, re Julien e Maurice di cui Alex, Marty, Gloria e Melman hanno bisogno per far ritorno a casa. E a Monte Carl inizia la loro avventura da “ricercati”.

Dopo una rocambolesca scena, i quattro amici diventano oggetto di ricerca da parte del Capitano Chantel DuBois, una donna francese a capo di una squadra di accalappiatori, che vuol catturarli per arricchire la sua collezione di teste di animali imbalsamate, e per far ciò le serve la testa del leone. Alex ed i suoi amici tentano la fuga in aereo, ma un guasto li costringe a cambiare piano; si uniscono così ad un circo itinerante, diretto a Londra, nel quale fanno conoscenza con una tigre russa, Vitaly, un leone marino ammaestrato, Stefano, ed una femmina di giaguaro, Gia, per la quale Alex perde la testa.

A Londra, il circo presenta una spettacolo innovativo che, grazie al nuovo sprint in “stile Madagascar” dato agli animali-circensi da Alex e compagni, apre le porte del tanto atteso tour newyorkese.

Tornati finalmente a New York, Alex, Marty, Gloria e Melman vengono però smascherati: non sono animali artisti, ma semplici animali da zoo! Cacciati così dal circo, i quattro amici si dirigono verso la loro amata casa, ma tutto sembra diverso: più piccolo e più brutto. Decidono allora di tornare sui loro passi, scusarsi con i loro amici-animali-artisti ed unirsi a loro. Ma il capitano DuBois, che non ha smesso di dar loro la caccia, li trova e li cattura. Non riuscirà però ad ucciderli perché il personale dello zoo la costringerà a restituirli ai legittimi proprietari. Rinchiusi nelle gabbie dello zoo, i quattro amici verranno, ancora una volta, salvati dagli animali del circo itinerante.

Madagascar 3 è diretto da Eric Darnell, Tom McGrath, Conrad Vernon; interpretato da Ben Stiller, David Schwimmer, Frances McDormand, Sacha Baron Cohen, Chris Rock, Jada Pinkett Smith,Jessica Chastain, Martin Short, Cedric The Entertainer, Andy Richter, Bryan Cranston; e con le voci italiane di Ale (Alex), Franz (Marty), Fabio De Luigi (Melman), Michelle Hunziker (Gloria), Oreste Baldini (Re Julien), Roberto Draghetti (Maurice) e Luigi Ferraro (Skipper).



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici