Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Quello che le donne dicono degli assorbenti interni Ob

di Federica Federico

29 Settembre 2010

Di noi donne si dice che siamo natura, che come la terra seguiamo dei cicli e che, nella procreazione, esprimiamo tutta la nostra potenza.

Ma si dice anche che siamo “lunatiche” che quando “abbiamo le nostre cose” diveniamo ”, nervose ed intrattabili.

È certamente vero che siamo “complici” della natura! Il nostro corpo è parte dei cicli della terra: l’appuntamento mensile con il mestruo è la nostra luna ed il nostro calendario.

Meno condivisibile è il caro vecchio luogo comune che ci vuole alterate e nervose ad ogni mestruazione.

È più giusto riconoscere che “noi donne affrontiamo ogni mese i nostri ormoni”, nei giorni del ciclo ed in quelli della ovulazione ne sentiamo gli effetti!

Lo scompenso ormonale può irritare, come può innervosire il fatto stesso che il ciclo ci costringa a fare i conti con i dolori addominali, i mal di testa e gli assorbenti.

Vogliamo parlare degli assorbenti?

Possono costringerci a sacrificare dei capi perchè il “pannolino si vede”; tirano, si piegano e a volte graffiano; si sentono costantemente.

Insomma gli indispensabili assorbenti limitano assai la nostra “naturalezza”.

Ma un modo per salvarsi c’è: O.b., gli assorbenti interni.

Non si vedono e ci si veste in qualunque modo, sono perfetti anche al mare d’estate, sono piccoli e discreti, igienici e comodi, una volta indossati non si sentono … con O.b. si sta talmente bene che ci si dimentica di essere indisposte!

Una volta inserito l’assorbente si espanderà a mano a mano che verrà bagnato dal ciclo, ma l’aumento di volume non sarà neanche percepito perché avverrà in modo tale da adattarsi alla forma del corpo! L’unica traccia resterà il cordoncino per l’estrazione.

Vi state domandando se un assorbente così piccolo sia in grado di reggere il vostro ciclo?

Ob non permette perdite, è stato studiato per far convogliare il sangue all’interno del tampone garantendo la massima protezione dalle fuoriuscite.

Vivete O.b. con la totale sicurezza di non sporcarvi!

Gli assorbenti O.b. sono particolarmente comodi perché estremamente morbidi, la morbidezza è garantita dal rivestimento SilkTouch™ ed una imbottitura di rayon/cotone che ne assicura, oltre al confort, anche l’assoluta igiene.

O.b. offre a noi donne un assorbente sicuro: tra quelli in commercio O.b. è l’unico dotato di un retino protettivo che avvolge l’assorbente eliminando il rischio di dispersione di materiale nel corpo.

Approfonditi studi clinici garantiscono che l’uso di O.b. Non modifica la microflora batterica vaginale, non ne varia il pH e non ne danneggia l’integrità. In pratica l’assorbente interno è per noi donne solo un vantaggio.

Non hai mai usato un assorbente interno? Provalo non lo lascerai più. Un consiglio da donna a donna: l’assorbente interno più adatto ad iniziare è O.b. mini!

Articolo sponsorizzato



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici