Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Muore mentre va a partorire

Donna incinta muore mentre andava a partorire

Maria Corbisiero

di Maria Corbisiero

04 Settembre 2012

donna incinta muoreRosanna Maranzano, una giovane donna di soli 23 anni incinta al nono mese di gravidanza, muore in un incidente d’auto proprio mentre si recava al Policlinico di Palermo per partorire.

La tragedia è avvenuta ieri pomeriggio nel capoluogo siciliano, in via Emanuele Paternò.

Sulla piccola auto, una Smart, viaggiavano la giovane futura mamma assieme al marito Giuseppe Zito, 23enne anche lui, che era alla guida del mezzo.

Giunti nei pressi di piazza Scaffa, non molto distante dall’ospedale, l’auto ha iniziato a sbandare, si presume per la forte velocità, fino a ribaltarsi.

donna incinta muoreLa donna, le cui condizioni sono subito apparse gravi, è stata trasportata con la massima urgenza presso l’ospedale Civico, purtroppo però per lei non c’è stato nulla da fare; i medici ne hanno decretato il decesso poco dopo esser giunti al nosocomio.

Le condizioni del marito invece, anch’egli ricoverato, sembrano non essere gravi, mentre i medici stanno cercando di salvare la vita al bambino.

Una vicenda che evidenzia la foga e la paura che, a volte, può incutere un travaglio, soprattutto se si è alla prima esperienza (fermo restando che la principale causa dell’incidente sia identificata proprio nell’eccessiva velocità).

La prima gravidanza è sempre una grande scoperta, soprattutto il momento del parto.

Peccato che questa giovane madre non sia riuscita ad assaporare appieno il suo piccolo miracolo.

Leggi anche

Seguici