Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Harry Potter vende casa

di Maria Corbisiero

05 Settembre 2012

harry potterAmanti di Harry Potter siete avvisati: il maghetto più famoso d’Inghilterra mette in vendita la sua casa.

No, non stiamo parlando dell’abitazione di Daniel Radcliffe, il giovane attore che deve la sua fortunata carriera cinematografica proprio per aver ricoperto il ruolo di Harry Potter, il mago protagonista della fortunata saga della scrittrice J. K. Rowling, trasportata poi sul grande schermo.

L’abitazione in questione, di proprietà della signora Jane Ranzetta, altri non è che la casa “dove tutto ebbe inizio, l’abitazione in cui i genitori di Harry furono assassinati da Lord Voldemort, la De Vere House, sita in Water Street a Lavenham, cittadina della contea britannica del Suffolk.

La cifra richiesta per la casa è di 950mila sterline, pari a circa 1,19 milioni di euro; cifra apparentemente esosa ma che, siamo sicuri, i veri appassionati ritengono giusta ed adeguata al loro beniamino.

harry potterLa casa, oltre ad essere conosciuta come prima dimora di Harry, ha comunque una sua storia alle spalle.

La sua costruzione, appartenuta a Lord Fairfax e a sua moglie Maria de Vere, risale infatti al 14° secolo, ha avuto tra i suoi ospiti il re Enrico VII nel 1498 ed è stata anche la dimora di Carlo II e Giacomo II nel 1651, mentre scontavano gli arresti domiciliari.

È composta da 3 camere da letto, una cucina, 2 bagni, la lavanderia, la sala da pranzo ed un soppalco. Ad essa si affianca anche una dependance contenente: bagno, cucina, 2 camere da letto, 2 suite ed una camera adibita alla lettura.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici