Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Bambina di 18 mesi morta investita dall’auto del padre

Bambina investita dal padre

Federica Federico

di Federica Federico

09 Settembre 2012

bambina di 18 mesi morta investita dall'auto del padreI bambini incominciano a camminare ancor prima di aver potuto scandagliare il mondo e non sanno comprenderne ogni pericolo; per i genitori è materialmente impossibile prevedere, seguire e sopraintendere ad ogni attività dei piccoli.

Spesso i bambini sono esposti a pericoli più o meno gravi.

Alcune tragedie sono crudeli fatalità di cui i genitori non hanno alcuna colpa diretta ed a noi che assistiamo a tali drammi non resta che esercitare l’attenzione e massimizzare le cautele.

Oggi nella campagna alle porte di Pistoia, al Bottegone, una bambina di soli 18 mesi è morta schiacciata dalle ruote della macchina del padre.

La tragedia si è consuma in pochi istanti:

la famiglia doveva pranzare fuori casa, il padre della piccola è salito in macchina e, credendo che la figlia fosse con la mamma, ha acceso il motore e fatto partire l’autovettura.

L’uomo voleva effettuare una semplice manovra volta a condurre la vettura fuori dal cortile di casa, perciò ha ingranato la retromarcia ma udendo un colpo secco ha subito fermato l’auto.

Tra le ruote c’era la piccola. I genitori, 33 anni il papà e 30 la mamma, hanno tentato subito una disperata corsa in ospedale. La morte della bimba è sopraggiunta in auto, all’arrivo al pronto soccorso i medici hanno solo potuto constatare il decesso.

Padre e marde al momento sono ricoverati in stato di shock.

A darne la notizia è il Corriere Fiorentino

Leggi anche

Seguici