Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

App per bambini: Messer Viro

di Lorangela Pozzato

17 Settembre 2012

app per bambini: Messer ViroE’ fondamentale educare bimbi ed adulti ad una valida raccolta differenziata dei rifiuti per preservare l’ambiente da mille pericoli.

L’importanza della sostenibilità dell’ambiente, in senso ecologico, è un tema attuale ed in continua evoluzione. La consapevolezza del dover vivere in equilibrio con ciò che ci circonda, dagli animali, in primis, agli alberi alla natura in generale, ci rende più attenti alle nostre scelte di vita.

Utilizzare sacchetti di carta o di materiale riciclabile per la nostra spesa e fare la raccolta differenziata dei rifiuti sono ormai abitudini consolidate degli italiani.

E’ bene sapere, ad esempio, che un corretto smaltimento dei shopper di app per bambini: Messer Viroplastica può salvare le tartarughe marine. Infatti ai loro occhi un sacchetto di plastica assomiglia ad una medusa. Le tartarughe lo ingoiano e questo causa dei blocchi nei loro sistemi digestivi, con conseguente morte. Centomila animali marini muoiono ogni anno come effetto diretto dell’ingestione di sacchetti di plastica, che non sono biodegradabili (ci vorrebbero circa 400 anni per la loro decomposizione).

app per bambini: Messer ViroMesser Viro” è un’applicazione che educa alla raccolta differenziata sotto forma di gioco. Bisogna raccogliere i rifiuti prima che raggiungano il suolo ed inserirli nella categoria corretta.

Si perde una vita ogni volta che si tenta di raccogliere un rifiuto che non appartiene al tipo app per bambini: Messer Virodi raccolta selezionata, oppure ogni volta che si lascia cadere a terra un rifiuto appartenente alla categoria corretta.

Si guadagna una vita “cliccando” sopra al cigno verde di Legambiente o al logo “Virosac” quando questi attraversano lo schermo. Il gioco finisce quando si perdono tutte le vite disponibili.

Le recensioni degli utilizzatori sono positive perché la grafica è accattivante.

Sviluppatore: Game Center per Virosac. Costo: gratis. Categoria: giochi. Piattaforma: iOS.

Ogni individuo può dare il proprio contributo all’ambiente. Non facciamo i pigri: gettiamo almeno il nostro rifiuto nel contenitore più vicino e non in acqua…



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici