Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

La famiglia più grande del mondo: 94 figli

di Maria Corbisiero

20 Settembre 2012

La famiglia più grande del mondo  Se le storie di famiglie numerose vi hanno sempre incuriosito, questa vi stupirà di certo: la famiglia più numerosa al mondo, che conta ben 181 membri.

Tale nucleo familiare è composto da: 39 moglie, 94 figli, 14 figliastri, 33 nipoti e, ovviamente, il capo famiglia Ziona Chana, un uomo di 64 anni.

Vivono tutti insieme in un palazzo di 4 piani, suddiviso in 100 stanze, in un villaggio posto tra le colline del Batwang, nello stato del Mizoram, posizionato nella parte nordorientale dell’India.

La famiglia più grande del mondo  La struttura è considerata la più grande del villaggio, realizzata interamente in cemento armato e denominata Chhuanthar Run, che tradotto vuol direLa Casa della nuova generazione”.

Il signor Chana è a capo di una setta che consente, guarda caso, la poligamia, ossia permette di avere un numero illimitato di mogli; un impegno che lui assume con grande spiritualità:

“Oggi mi sento come un bambino speciale di Dio. Mi ha dato così tante persone da accudire …. Mi considero un uomo fortunato per essere il marito di 39 donne e capo della famiglia più grande del mondo”.

L’organizzazione di tutti i 181 membri è simile a quella usata in un esercito militare; i principali ordini, relativi alla suddivisione dei compiti domestici quali cucinare, pulire e lavare, vengono impartiti dalla moglie più anziana, Zathiangi.

La famiglia più grande del mondo  Pensate che per la preparazione di un solo pasto vengono impiegati circa 30 polli, 100 kg di riso e 60 kg di patate.

L’intera struttura familiare è basata sull’amore e sul rispetto reciproco, soprattutto verso il capo famiglia, le cui mogli effettuano dei turni di rotazione per fagli visita nella camera matrimoniale, stanza occupata esclusivamente dall’uomo, mentre le donne occupano alcune camere da letto in comune.

Nonostante il folto numero di parenti, Ziona Chana asserisce di non volersi fermare e di continuare a cercare altre mogli, al fine di “ampliare la mia setta”, che attualmente vanta circa 4mila adepti.

Fonte: Daily Mail



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici