Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Ottobre viaggi in treno gratis per le donne: iniziativa Trenitalia

di Mamma Licia

01 Ottobre 2010

Treni rosa. Ottobre gratis per le donne… ma solo se accompagnate

Per tutto il mese di ottobre 2010 le donne potranno viaggiare gratis sui treni delle Ferrovie dello Stato. È una delle iniziative promosse con il sostengo di ministeri, istituzioni, associazioni e vari partner commerciali in favore delle donne che Trenitalia ha accolto con questa singolare offerta.

Ogni giorno, su tutti i treni a lunga e media percorrenza, le donne viaggeranno senza pagare il biglietto a patto però che siano accompagnate da un minimo di tre ad un massimo di cinque persone. Se tra questi ci sono bambini dai 4 ai 12 anni avranno diritto, inoltre, ad uno sconto del 50% e gli altri adulti del gruppo ad uno del 20%. Tutti i sabati del mese, invece, per usufruire di questa offerta sarà sufficiente viaggiare in due: la donna non paga (deve avere un’età superiore ai 12 anni), ma il passeggero che viaggia con lei deve versare l’intero importo del biglietto.

Ma l’iniziativa di Trenitalia non si ferma qui.

Dal lunedì al venerdì, sui Frecciarossa Roma-Milano delle 8.30 e Milano-Roma delle 15, le viaggiatrici potranno usufruire dell’assistenza gratuita di alcuni medici specialisti e consulenti dell’Associazione IncontraDonna. Inoltre, in appositi corner informativi allestiti nei 9 FrecciaClub di Trenitalia e negli speciali “desk rosa” di Roma e Milano saranno distribuiti opuscoli e depliant informativi e questionari dedicati al tema delle donne e il viaggio.

Con il biglietto ferroviario rilasciato con la speciale “Promo Rosa” si potrà anche entrare gratuitamente (ma vale sempre la formula 2 per 1, cioè la donna non paga ma il suo accompagnatore sì) ai Poli museali di Roma, Firenze, Venezia e Napoli.

Infine, tutte le clienti Trenitalia potranno godere di omaggi e sconti ad hoc e degustare cioccolatini, caffè ed altro. Obiettivo è quello di soddisfare il palato, ma soprattutto di offrire informazioni sulla tutela della salute femminile.

I ticket in promozione possono essere acquistati solamente nelle biglietterie di Trenitalia e nelle agenzie di viaggio autorizzate. È esclusa la modalità di acquisto ticketless, cioè online.

www.viaggi.repubblica.it

www.trenitalia.com



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici