Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Eventi per famiglie: mostra Assassin’s Creed Art (R)Evolution

di Mariangela Saulino

30 Settembre 2012

Eventi per famiglie mostreAssassin’s Creed Art (R)Evolution è una mostra temporanea organizzata presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci di Milano, dal 21 settembre all’11 novembre.

E’ un viaggio nelle ambientazioni dell’ultimo capitolo della trilogia del videogioco prodotto dalla Ubisoft, Assassin’s Creed, incentrata sulla vita e le avventure rinascimentali di Ezio Auditore.

Eventi per famiglie mostre

Videogioco che è diventato un fenomeno internazionale e che viene considerato dai critici una vera e propria forma d’arte.

Le colonne sonore sono, infatti, curate da Jesper Kid, il più famoso compositore di musiche per videogiochi, le ambientazioni sono basate su studi storici ed artistici, con ricostruzioni architettoniche fedeli e eccellenti.

Eventi per famiglie mostreNella mostra sono esposte centinaia di opere che, seppur realizzate in digitale, vengono sì proposte in diversi materiali, ma sempre restando fedeli alla tipologia dell’immagine: legno, tela, plexiglass, mosaico e pelle.

I visitatori possono ammirare filmati ed allestimenti originali, firmati dagli artisti della Ubisoft , che hanno lavorato alla creazione del videogioco.

All’interno dell’esposizione ci sono anche due modelli storici di Macchine di Leonardo, appartenenti alla collezione del Museo della Scienza: la Macchina Volante ad Ali Battenti e l’Artiglieria a Otto Canne, al fine di valorizzare ulteriormente la genialità del videogioco.

Data evento: 21 settembre – 11 novembre

Costo: intero 10 euro, ridotto 7 euro per i bambini dai 3 ai 13 anni

Luogo: Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci – via San Vittore 21, 20123 Milano

Orari di apertura: dal martedì al venerdì dalle 9:30 alle 17; sabato e domenica dalle 9:30 alle 18:30

Info: dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 16:00 tel. 02/48555558 – webmaster@museoscienza.it

 

Se volete segnalarci i vostri eventi, potete farlo al seguente indirizzo e-mail: vitadabimbo@hotmail.com

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici