Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Insegnare l’inglese ai bambini: app gratis per imparare l’inglese

di Lorangela Pozzato

03 Ottobre 2012

insegnare l'inglese ai bambini: app gratis per imparare l'ingleseLe mamme ed i papà italiani sono consci che ormai i propri figli sono inseriti in una società multietnica, tesa ad un’Europa che li vedrà sempre più protagonisti di scambi culturali e professionali futuri.

Fondamentale per lo sviluppo di ogni bambino è l’apprendimento della lingua italiana e di almeno un’altra lingua europea che in genere è l’inglese.

Un’applicazione che ha raggiunto successo è “English for kids”.

Creata da un team di insegnanti d’inglese specializzato in apprendimento del linguaggio nei bambini, insegna le parole e le frasi attraverso delle immagini molto belle ed una pronuncia realizzata da persone di madrelingua inglese o statunitense.

Poiché si tratta di un gioco, il bambino riesce ad imparare tramite la naturale associinsegnare l'inglese ai bambini: app gratis per imparare l'ingleseazione immagine-suono. Include però la traduzione scritta delle parole e delle frasi, così se volete insegnare al bimbo a leggere, capire e parlare inglese, potete farlo senza alcuna fatica!

Fra gli argomenti dell’app, vi sono: i numeri, i colori, la casa, la scuola, le persone, il cibo, il corpo umano.

Il game è adatto per un bambino dai quattro anni in su; se è presente un adulto, è adatto ad un bambino dai due anni in su.

Le recensioni degli utenti sono molto favorevoli. C’è chi auspica un maggior numero di lezioni; qualcuno è disposto a pagare perché il figlio ha imparato in fretta tante parole e la loro corretta pronuncia; è piaciuta moltissimo; le lezioni sono facili ed intuitive; le immagini sono molto carine.

  • Sviluppatore: 321 Speak.
  • Costo: gratis.
  • Categoria: istruzione.
  • Piattaforma: iOS. Presente su iTunes di Apple.


Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici