Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Ottobre mese della prevenzione dentale

di Mamma Michela

03 Ottobre 2012

Ottobre prevenzione dentale  Durante il mese di Ottobre, grazie ai dentisti dell’Associazione Nazionale Dentisti Italiani (Andi) che hanno collaborato con Mentadent, si svolgerà l’appuntamento con il “Mese della Prevenzione Dentale”.

Quest’evento, esordito nel 1981, è un programma di prevenzione orale che permette a tutti gli italiani di poter effettuare gratuitamente una visita di controllo annuale, indispensabile per mantenere la salute dei nostri denti.

Inoltre quest’anno, con l’avanzare della crisi, sarà possibile usufruire di una seconda visita completamente gratuita per tutta la famiglia, a distanza di 6 mesi da quella precedentemente effettuata.

Qualora fosse necessario, sarà possibile anche richiedere di essere visitato dallo stesso odontoiatra con il quale abbiamo eseguito il controllo inziale.

Gianfranco Prada, presidente dell’associazione Andi, ha dichiarato:

“Mai come in questo momento di crisi economica, infatti, con la difficoltà di molti cittadini ad affrontare terapie odontoiatriche è necessario mantenere alto il livello di impegno affinché nella popolazione sia ulteriormente compresa l’importanza della prevenzione dentale e dell’intero cavo orale, elemento fondamentale in termini di assistenza primaria, anche relativamente ad altre patologie dell’intero organismo”.

Ottobre   prevenzione dentale  Ma come possiamo partecipare al “Mese della Prevenzione Dentale”?

Per poter fissare una visita gratuita orale, sarà sufficiente telefonare al Numero Verde Mentadent 800 800 121, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 18: il personale sarà a vostra disposizione per informazioni e per prenotare, presso lo studio a voi più vicino, potendo scegliere il giorno e l’ora dell’appuntamento in base alla propria disponibilità.

Inoltre, per sapere l’elenco completo dei professionisti che aderiscono a questa iniziativa, potrete collegarvi al sito www.mentadent.it oppure www.obiettivosorriso.it.

Ricordate: la prevenzione orale è fondamentale per la salute di tutto l’organismo, anche dei bambini.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici