Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Fieracavalli: eventi per famiglie a Verona

di Mariangela Saulino

08 Ottobre 2012

eventi per famiglie a VeronaL’Ente Autonomo per le Fiere di Verona ospita dall’8 all’11 di novembre la Fieracavalli, manifestazione giunta ormai alla sua 114° edizione.

La fiera si articola in diversi padiglioni tematici tra i quali il “Villaggio del bambino”, dove i bimbi possono avvicinarsi al mondo dei cavalli ed interagire con loro.

E’ infatti, noto quanto importante sia questo animale per la crescita e lo sviluppo dei piccoli, benefico fino al punto di diventare, in alcuni casi, terapeutico.

Il padiglione è organizzato in modo tale da bilanciare formazione e divertimento. Ci sono spazi dedicati all’etologia, lo studio del comportamento degli animali nel loro habitat naturale ed alla scuderia, che comprende la pulizia, l’alimentazione ed il benessere dei cavalli.

eventi per famiglie a VeronaI bambini vengono istruiti anche su tutte le altre caratteristiche di questi affascinanti animali ed esempio sulle varie andature, trotto, galoppo e passo ed, infine, sulle modalità di monta.

Tutte queste attività sono svolte con la partecipazione attiva dei ragazzi, nel senso che è previsto il contatto fisico con i cavalli al fine di creare un legame tra gli stessi.

Accanto alle attività formative ci sono però anche spazi dedicati allo spettacolo. Rodei, gare di lazo, balli western rappresentano il coronamento di una giornata all’insegna del divertimento di tutta la famiglia.

 

Evento: dall’8 all’11 novembre

Costi: 12 euro ridotto dai bambini dai 6 ai 12 anni; 23 euro per gli adulti (20 euro con prenotazione online)

Luogo: Verona Fiere – viale del lavoro 8, 37135 Verona

Info: tel. 0458298131(responsabile Marco Zambelli) zambelli.consultant@veronafiere.it

Se volete segnalarci i vostri eventi, potete farlo al seguente indirizzo e-mail: vitadabimbo@hotmail.com

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici