Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Teatro per bambini a Roma: “Nonno Charlie e il mistero dell’anello mancante”

di Mariangela Saulino

10 Ottobre 2012

teatro eliseoIl teatro Eliseo di Roma, per la nuova stagione, ha in cartellone, per i bambini dai 4 agli 11 anni, uno spettacolo dedicato allo scienziato Charles Darwin ed alle sue teorie.

E’ un viaggio nel tempo che i due protagonisti dello spettacolo, Red e Blu, nipotini dello scienziato, affronteranno in compagnia di Squib, un simpaticissimo dinosauro che vive nella soffitta di nonno Charlie.

I protagonisti viaggeranno nella preistoria per cercare i vecchi amici di Squib e nel futuro remoto alla ricerca del famoso anello mancante, entrando nel particolare mondo del nonno con le sue rivoluzionarie teorie.

Scenario della storia è la vecchia soffitta della casa londinese di Darwin trasformata in un laboratorio scientifico attraverso il quale poter introdurre i suoi curiosissimi nipotini ed il pubblico stesso nei misteri della natura, della storia e dell’universo.

teatro eliseoIl vecchio scienziato solleciterà la curiosità del suo giovane pubblico e lo condurrà ad impegnarsi alla ricerca dell’”Anello mancante”, che rappresenta l’obiezione ricorrente alla quale sono state sottoposte le sue teorie.

Al termine dello spettacolo i bambini hanno la possibilità di entrare nel laboratorio di scena per realizzare maschere ed oggetti di scena che potranno portare a casa in ricordo di un interessante e divertente pomeriggio a teatro.

Date: dal 20 novembre 2012 al 6 gennaio 2013

Luogo: Teatro Eliseo – via nazionale 183, 00184 Roma

Orari: dal lunedì al venerdì alle ore 10:30; la domenica alle ore 11:00

Costi: 10 euro per i bambini, 12 euro per gli adulti

Info: 0648930736 info@itacaitaca.it

 

Se volete segnalarci i vostri eventi, potete farlo al seguente indirizzo e-mail: vitadabimbo@hotmail.com

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici