Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Bimbo perde un braccio: è stato morso da una tigre

Bambino offre cioccolata alla tigre e perde un braccio

MammaMichela

di Mamma Michela

11 Ottobre 2012

tigre mozza braccio bambinoIn uno zoo di Bellary, nel Karnataka, un bambino indiano di 2 anni e mezzo ha perso il braccio sinistro mentre cercava di offrire un pezzo di cioccolata ad una tigre.

Nikhil si era recato con la nonna allo zoo e stava effettuando il tour per visitare gli animali.

Il bambino, una volta arrivato davanti la gabbia dell’enorme felino, ne resta incantato, soffermandosi a guardarlo mentre consuma la sua merenda.

L’attimo di distrazione della nonna è stato fatale: Nikhil ha scavalcato una bassa recinzione ed ha raggiunto la gabbia della tigre Bhima per offrirle un pezzo di cioccolata.

Ma il felino, tanto affascinante quanto pericoloso, ha azzannato il braccio del piccolo inaspettatamente, sbattendo il bambino violentemente contro le sbarre.

tigre mozza braccio bambinoI responsabili della sicurezza dello zoo, udite le grida di Nikhil, sono accorsi subito e, assieme alla polizia, hanno allontanato la tigre e tratto il bambino in salvo.

Il piccolo è stato trasportato urgentemente in ospedale, ove è stato sottoposto ad un intervento chirurgico immediato.

Al termine  dell’operazione, i medici hanno affermato che il bambino fosse fuori pericolo ma che purtroppo Nikhil ha perso l’avambraccio e parte del braccio.

Il direttore dello zoo, dopo la tragedia, ha confermato la sua intenzione di voler installare delle recinzioni più sicure all’interno della struttura, per evitare che succedano casi analoghi.

Leggi anche

Seguici