Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Halloween tour: eventi per famiglie a Napoli

di Mariangela Saulino

16 Ottobre 2012

halloween a NapoliQuest’anno la città di Napoli ospiterà numerosi eventi per la festa di Halloween tra i quali spicca il tour organizzato dall’associazione culturale Insolitaguida.

La manifestazione ha come titolo “Napoli: un fantasma in ogni vicolo – Halloween edition” e si svolgerà dal 31 ottobre al 3 novembre.

Una lanterna guiderà i visitatori tra i vicoli del centro storico che, abbandonata la luce ed il calore del giorno, lascerà spazio ai misteri della notte e degli spiriti che la abitano.

Il percorso comincia al tramonto da piazza Luigi Miraglia, in prossimità della Cappella Pontano che prende il nome da una famosa famiglia di necrofori napoletani.

Il misterioso percorso prosegue per via dei Tribunali passando per la Chiesa delle anime del Purgatorio dove, la tradizione racconta che, le ragazze in età da marito pregassero la principessa Lucia al fine di ottenere la grazia di sposarsi al più presto.

halloween a napoliSi raggiunge poi Piazzetta Nilo dove è situato il Palazzo d’Elefante dove potrebbe percepirsi la presenza delle monache offese perché sfrattate dal loro amato convento lì situato.

Il tour si conclude a Piazza San Domenico Maggiore dove, nel buio della notte che nel frattempo è calata, è possibile intravedere le sagome di Maria d’Avalos e del suo amante Fabrizio Carafa che si recano al loro ennesimo appuntamento segreto.

Un viaggio affascinante nei misteriosi vicoli di Napoli abitati da vecchi spiriti amati e venerati dai cittadini, dove i bambini potranno compiere un interessante e divertente percorso alla ricerca della tradizione e della cultura napoletana.

Data evento: dal 31 ottobre al 3 novembre;

 

Costi: 6 euro a persona;

Orari: 17:00 – 17:45 – 18:30 – 19:45, durata 2 ore circa

Luogo: centro storico di Napoli

Info: tel. 3389652288 www.insolitaguida.it

 

Se volete segnalarci i vostri eventi, potete farlo al seguente indirizzo e-mail: vitadabimbo@hotmail.com

 

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici