Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Furto al Museo Kunsthall di Rotterdam: trafugati 7 dipinti

di Mariangela Saulino

17 Ottobre 2012

furto al museoLa polizia olandese ha annunciato che il Museo Kunstall di Rotterdam ha subito un furto di inestimabile valore. Sarebbero stati rubati sette dipinti tra cui un Matisse, un Picasso e due Monet.

Il Museo ospita un’importante mostra sugli artisti del XIX secolo e le opere della Fondazione Triton nell’ambito dei festeggiamenti per il ventesimo anniversario. La Fondazione non possiede una collezione propria ma ospita diverse mostre temporanee.

furto al museoNon sono stati resi noti i titoli delle tele rubate per motivi di sicurezza ma secondo indiscrezioni sarebbe stata sottratta la tela “Donna che legge” di Matisse.

La portavoce della polizia ha reso noto che la dinamica è ancora da ricostruire e che la scientifica non ha ancora concluso i propri accertamenti. L’unica certezza è che, durante la notte, ci sia stata un’effrazione e, quindi, si stanno visionando i video delle telecamere di sicurezza al fine di individuare i colpevoli, invitando anche i cittadini che ne sono a conoscenza di dare indicazioni utili.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici