Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Eventi per bambini in Emilia Romagna: le principesse Disney alla corte del Castello di Fontanellato

Visite guidate al Castello di Fontanellato con le principesse Disney

di Mariangela Saulino

20 Ottobre 2012

principesse disneyA seguito del grande successo riscosso nella scorsa edizione, torna la manifestazione “Principesse a corte in castello”,ospitata nella Rocca Sanvitale di Fontanellato in provincia di Parma.

La manifestazione è dedicata ai bambini dai 4 ai 10 anni che, accompagnati dai genitori e, soprattutto, dalle Principesse, visiteranno le sale del castello.

Al termine della visita i bambini potranno esprimere una preferenza sulle Principesse della passata edizione che vorrebbero rivedere.

Le protagoniste dello scorso anno sono state:  Rapunzel, la Bella Addormentata, la russa Anastasia con il temibile Rasputin, Sissi con l’Arciduchessa Sofia.

Quest’anno le novità sono rappresentate da Belle e la Bestia, la Regina delle Nevi con la piccola Gherda, Jasmeen con Aladino.

principesse disneyIl primo appuntamento è quello del 2 dicembre, quando Belle accoglierà i visitatori e li condurrà all’interno del castello raccontando la sua storia.

Belle, sempre pronta a conquistare il cuore della Bestia, sarà intenta a pensare al modo in cui addobbare le sale del maniero e scaldare così l’anima del suo amato in vista delle festività del Natale.

A conclusione della visita i partecipanti potranno acquistare le famose “bolle di neve” che contengono il castello in miniatura e tanti altri oggetti in ricordo della giornata trascorsa.

Luogo: Rocca Sanvitale di Fontanellato – Piazza Matteotti 1 – 43012 Fontanellato (Parma)

Costi: 5,50 euro per i bambini da 5 anni in su, 7 euro per i genitori. I bambini fino a 4 anni non pagano ma devono essere obbligatoriamente accompagnati.

Orario: domenica 2 dicembre ore 15:30

Info: prenotazione obbligatoria Iat Rocca Sanvitale,  tel. 0521.829055  –    iat@fontanellato.org

Se volete segnalarci i vostri eventi, potete farlo al seguente indirizzo e-mailvitadabimbo@hotmail.com

 

Leggi anche

Seguici