Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Statua donna nuda incinta, sconvolge l’Inghilterra

di Mariangela Saulino

19 Ottobre 2012

statua di bronzo VerityL’artista britannico Damien Hirst ha donato alla cittadina di Infracombe la nuova opera: la statua Verity che raffigura una donna nuda incinta.

I membri del consiglio cittadino la considerano una trovata che attirerà visitatori in città, i cittadini la trovano di pessimo gusto.

La statua in bronzo, che è stata collocata sul porto della città, è alta 20 metri e raffigura una donna incinta che brandisce una spada sulla testa.

statua di bronzo VerityIl particolare che ha maggiormente indignato i cittadini è che da un lato la donna è in sezione con il feto in bella mostra. Questo ha scatenato inferocite polemiche anche in rete da parte delle donne che ritengono l’opera di cattivo gusto, una mostruosità che offende la dignità delle donne.

La polemica s’infervora ma la statua non sarà almeno per il momento rimossa.

L’artista, intanto, scatena la rabbia anche degli animalisti inglesi, perché in una retrospettiva alla Tate Modern di Londra sono state “sacrificate in nome dell’arte” migliaia di farfalle che sono state lasciate svolazzare tra il pubblico, con la conseguenza che molte sono morte e molte altre sono rimaste schiacciate dai visitatori.

Insomma, lo stravagante artista non smette di far parlare di sé e chissà la prossima volta quale bizzarra idea realizzerà.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici