Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Marco Simoncelli un anno dopo: affissa targa sul circuito di Sepang

di Maria Corbisiero

19 Ottobre 2012

Marco Simoncelli  Domenica 23 ottobre 2011, circuito di Sepang in Malesia, la gara di MotoGp si interrompe bruscamente dopo poche curve: un incidente in pista tra Colin Edwards, Valentino Rossi e Marco Simoncelli.

L’epilogo, purtroppo, è ben noto a tutti e, a distanza di un anno, fa ancora male parlarne, rievocare quelle immagini ancora vive nella memoria di molti, ancora nitide nei cuori di chi l’ha seguita in diretta.

Nonostante la grande tragedia di un anno fa, Marco Simoncelli, il Sic come tutti preferiscono chiamarlo, è stato presente in tutti i gran premi fino ad ora disputati: 15 gare la cui presenza non è mai mancata, né sugli spalti, né tanto meno in gara.

Marco Simoncelli

Marco Simoncelli  Ricordato con grande gioia da tutti, addetti ai lavori e non, fino ad oggi, fino alla significativa 16° tappa di campionato: il circuito di Sepang.

Arrivare qui fa sicuramente male, vedere quella curva poi, la n°11 …….

Ed è proprio in quella curva maledetta che stamattina Fausto Gresini, il responsabile del team Racing Honda Gresini, quello per cui correva il sempre allegro ragazzo di Corano, stamattina (ora locale) ha posto una targa commemorativa in onore non solo di un grande pilota, ma soprattutto di un giovane ragazzo di cuore.

Marco Simoncelli “Marco mi manca moltissimo, soprattutto ora che siamo in Malesia per la gara – afferma Valentino Rossi – Qui ci si accorge che è passato un anno da quel momento ed è ancora peggio. È una sensazione molto difficile per me. È brutto che non ci sia più, soprattutto per la sua famiglia, i suoi amici che lo potevano incontrare tutti i giorni a Coriano, manca a tutti, tantissimo. Di lui mi manca il suo modo di essere, la sua purezza, il Sic era uno vero, e poi era divertente starci insieme. È sempre molto strano. È già passato un anno, ma nel paddock manca come se fosse il primo giorno”.

È vero, è già passato un anno ……

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici