Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Sofia the first: il nuovo film d’animazione Disney

di Mariangela Saulino

19 Ottobre 2012

nelle sale il nuovo film di animazioneArriverà quest’autunno nelle sale cinematografiche americane il film Disney “Sofia the first“, con una novità rispetto al passato. La principessa ha i tratti latini ma la pelle chiara e gli occhi azzurri, decisamente un’inversione di tendenza rispetto ai canoni estetici precedenti.

Sofia diventerà principessa dopo che la madre sposerà un re: da quel momento, la vita della ragazzina cambierà in modo radicale, dato che dovrà trasferirsi nel Regno del suo nuovo patrigno e farsi dei nuovi amici, tra cui spiccano sicuramente Amber e James, i suoi nuovi fratellastri.

nelle sale il nuovo film di animazioneL’idea alla base della creazione di questo nuovo personaggio è quella di fondere il classico personaggio fiabesco Disney con l’immagine della famiglia dei nostri tempi. Ci saranno,quindi, finalmente delle seconde nozze riuscite e dei fratellastri che andranno d’accordo tra loro.

La general manager della Disney Junior ha dichiarato:

“Le nostre storie mostreranno a Sofia e ai nostri spettatori che ciò che ti rende una vera principessa è ciò che hai dentro, non ciò che c’è fuori. In Sofia, possiamo ritrovare una ragazzina che sta facendo le stesse esperienze sociali dei nostri giovani telespettatori. Imparando come cavarsela, imparando a farsi nuovi amici, a conquistare nuove abilità e costruendo relazioni tra fratelli”.

Sulla nuova principessa, però, ci sono state molte polemiche perché la Disney è stata accusata di non aver promosso la diversa provenienza del personaggio, come è stato fatto in passato per le altre principesse di etnie diverse.

Un mare di polemiche che si spera si dissolveranno alla prima del film.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici